Tiro a Segno Spoleto, poligono a porte aperte e gara per armi ad avancarica - Tuttoggi.info

Tiro a Segno Spoleto, poligono a porte aperte e gara per armi ad avancarica

Redazione

Tiro a Segno Spoleto, poligono a porte aperte e gara per armi ad avancarica

Nel frattempo Pietro Rossetti si laurea campione italiano di tiro a segno a trecento metri
Ven, 03/10/2014 - 17:10

Condividi su:


A Somma Lombarda , il tiratore e allenatore della sezione tiro a segno di Spoleto e tecnico regionale ,Pietro Rosetti si è laureato campione italiano nella specialità fucile standard master uomini, attrezzo sportivo la cui difficoltà si manifesta nel dover gestire un peso del grilletto di ben 1,5 kilogrammi, con il punteggio di 553 su 600 a un punto dal suo record italiano di specialità di 554 su 600. Rosetti ha anche ottenuto il secondo posto nella specialità arma libera tre posizioni, la gara principe della manifestazione dove l’esasperazione tecnologica degli attrezzi si unisce alla performance psico fisica richiesta agli atleti da una gara di ben 2 ore da effettuare in tre diverse posizioni di tiro, e il terzo posto nell’arma libera a terra dove il nostro atleta si è confrontato con alcuni degli specialisti del tiro di esattezza della scena italiana ed internazionale. Una gara dove ogni “9” può voler dire abbandonare la speranza di podio. Rosetti detiene attualmente anche il record italiano di arma libera a tre posizioni con 574 su 600 .

Domenica prossima la sezione parteciperà alla iniziativa promozionale organizzata dalla Unione Italiana Tiro a Segno : “Poligoni a porte aperte”. Nostri allenatori ed istruttori saranno a disposizione di chi vorrà provare il nostro sport ; basta aver compiuto 10 anni.
Sabato e domenica prossima ci sarà anche una gara di tiro con armi ad avancarica , pistole e carabine organizzata dalla nostra “compagnia la rocca”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!