Tira sasso all'auto del vigilante e aggredisce poliziotti, arrestata 35enne ubriaca - Tuttoggi.info

Tira sasso all’auto del vigilante e aggredisce poliziotti, arrestata 35enne ubriaca

Redazione

Tira sasso all’auto del vigilante e aggredisce poliziotti, arrestata 35enne ubriaca

Sab, 22/04/2023 - 14:10

Condividi su:


La donna era in evidente stato di ebbrezza alcolica ed è stata arrestata per resistenza aggravata e danneggiamento aggravato | Denunciato anche l'amico 25enne, anch'esso ubriaco

In evidente stato di ebbrezza ha creato scompiglio in via Campo di Marte, a Perugia, dove ieri mattina (21 aprile) è dovuta intervenire la Polizia per fermarla e, addirittura, arrestarla.

La donna inizialmente ha scagliato un sasso contro l’auto di una guardia giurata, che tra l’altro si trovava proprio all’interno dell’abitacolo. Il vigilante, dopo aver chiesto (invano) il motivo di un simile comportamento alla ragazza, ha quindi chiamato il 113.

Non appena gli agenti hanno avvicinato la donna – identificata come una 35enne peruviana – questa, dopo essersi rifiutata di fornire le proprie generalità, ha iniziato ad insultarli e a minacciarli. Nonostante i ripetuti tentativi di riportarla alla calma, la 35enne ha poi continuato con il proprio comportamento aggressivo, arrivando persino a spintonare i poliziotti che, a quel punto, con non poche difficoltà, l’hanno fermata con gli strumenti in dotazione.

Subito dopo sul posto è sopraggiunto un amico della donna, un connazionale 25enne il quale – anch’esso in palese stato di alterazione dovuto all’abuso di alcol – ha ripetuto lo stesso copione, con insulti, minacce e spintoni agli agenti.

Con l’arrivo di un’altra pattuglia in supporto i due sono stati accompagnati in Questura per l’identificazione e le attività di rito. Anche durante il tragitto, la 35enne ha continuato a dimenarsi e a colpire con dei calci l’auto di servizio, danneggiandola. Alla fine la donna è stata arrestata per il reato di resistenza aggravata e danneggiamento aggravato e deferita all’Autorità Giudiziaria per i reati di oltraggio, minacce, rifiuto di fornire le proprie generalità e sottoporsi alla prova dell’etilometro.

Su disposizione del Pubblico Ministero, è stata trattenuta nelle celle di sicurezza della Questura in attesa del procedimento per direttissima – tenutosi stamattina (22 aprile) – nell’ambito del quale il Magistrato ha convalidato l’arresto. Anche il 25enne è stato deferito all’Autorità giudiziaria per i reati di resistenza, oltraggio e minacce a Pubblico Ufficiale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!