THYSSEN, VERTICE SINDACATI-LABONTE SCONGIURA LICENZIAMENTI: "SOLO UN MANAGER PAZZO RINUNCEREBBE A TERNI" - Tuttoggi.info

THYSSEN, VERTICE SINDACATI-LABONTE SCONGIURA LICENZIAMENTI: “SOLO UN MANAGER PAZZO RINUNCEREBBE A TERNI”

Redazione

THYSSEN, VERTICE SINDACATI-LABONTE SCONGIURA LICENZIAMENTI: “SOLO UN MANAGER PAZZO RINUNCEREBBE A TERNI”

Mar, 21/06/2011 - 12:42

Condividi su:


Lu.Bi.

Uno spiraglio di luce sembra aver squarciato la fitta coltre di nubi che da tempo ormai incombeva sulla Thyssen-Krupp di Terni: a quanto pare non ci saranno licenziamenti dovuti allo scorporo del reparto Inox e addirittura sembra imminente una quotazione in borsa del segmento produttivo. L'annuncio shock risale alla tarda serata di ieri ed è arrivato per voce di Ralph Labonte, responsabile dell'area delle risorse umane del colosso industriale tedesco, dopo un incontro di vertice coi rappresentanti sindacali. “Abbiamo deciso di trovare nuovi capitali sul mercato per consolidare la produzione dell'Inox – ha detto Labonte -, vista anche la particolare congiuntura economica europea che vede una sovrapproduzione del 30% e prezzi triplicati per una crisi di mercato sempre più ampia. L'azienda può sostenere la concorrenza e ci impegniamo a rimanere per il bene dei lavoratori dopo aver concertato un piano di risanamento che non prevede licenziamenti. Soltanto un manager pazzo potrebbe pensare allo smantellamento di una realtà industriale importante come quella di Terni”. A conclusione dell'incontro con i rappresentanti locali delle sigle sindacali, il dirigente della Thyssen si è impegnato per un incontro di più ampia intesa a Roma, con i vertici nazionali delle associazioni sindacaliste.

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!