Tevere, Santa Lucia e Pieve di Campo: gli interventi urgenti approvati - Tuttoggi.info

Tevere, Santa Lucia e Pieve di Campo: gli interventi urgenti approvati

Redazione

Tevere, Santa Lucia e Pieve di Campo: gli interventi urgenti approvati

Il Tevere sarà ripulito dai detriti, manutenzione straordinaria per l'area verde di Santa Lucia
Sab, 07/12/2019 - 08:22

Condividi su:


L’Amministrazione comunale ha approvato, su proposta dell’assessore Otello Numerini e del sindaco Romi, una serie di interventi volti alla manutenzione di aree verdi ed alla messa in sicurezza di alcune aree cittadine particolarmente colpite dalle precipitazioni atmosferiche dei giorni scorsi.

Pieve di Campo

Con un primo provvedimento è stato approvato l’intervento di somma urgenza, per una somma di poco inferiore ai 15mila euro, riguardante il consolidamento del Fosso di Santa Margherita in località Pieve di Campo, dove, a causa degli eventi climatici avversi, la protezione della sponda in legno era collassata all’interno dell’alveo con parziale compromissione del deflusso.

Pulizia del Tevere

Con il secondo provvedimento è stato approvato, invece, l’intervento di somma urgenza, per l’importo di circa 38mila euro, necessario al fine di procedere alla rimozione dei tronchi e dei detriti depositati sulle pile dei ponti sul Tevere nelle frazioni di Ponte Pattoli e Ponte San Giovanni, eliminando la situazione di pericolosità che si era creata.

Area verde Santa Lucia

Infine con il terzo ed ultimo provvedimento, si è deciso di procedere alla manutenzione straordinaria dell’area verde di Santa Lucia interessata nel tempo sia da un’usura dovuta alle ingenti precipitazioni che da fenomeni vandalici. I lavori, per una somma di poco inferiore ai 6mila euro, in accordo con la pro loco che gestisce l’area, riguarderanno: opere idrauliche per raccolta e smaltimento acque del corso d’acqua posto a monte dell’area verde; arredi ludici e funzionali ( rimozione con sostituzione di n. 2 tavoli picnic e sola rimozione di n. 2 giochi a molla); viabilità pedonale; impianto di beach volley.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!