Tevere, Santa Lucia e Pieve di Campo: gli interventi urgenti approvati - Tuttoggi

Tevere, Santa Lucia e Pieve di Campo: gli interventi urgenti approvati

Redazione

Tevere, Santa Lucia e Pieve di Campo: gli interventi urgenti approvati

Il Tevere sarà ripulito dai detriti, manutenzione straordinaria per l'area verde di Santa Lucia
Sab, 07/12/2019 - 08:22

Condividi su:


Tevere, Santa Lucia e Pieve di Campo: gli interventi urgenti approvati

L’Amministrazione comunale ha approvato, su proposta dell’assessore Otello Numerini e del sindaco Romi, una serie di interventi volti alla manutenzione di aree verdi ed alla messa in sicurezza di alcune aree cittadine particolarmente colpite dalle precipitazioni atmosferiche dei giorni scorsi.

Pieve di Campo

Con un primo provvedimento è stato approvato l’intervento di somma urgenza, per una somma di poco inferiore ai 15mila euro, riguardante il consolidamento del Fosso di Santa Margherita in località Pieve di Campo, dove, a causa degli eventi climatici avversi, la protezione della sponda in legno era collassata all’interno dell’alveo con parziale compromissione del deflusso.

Pulizia del Tevere

Con il secondo provvedimento è stato approvato, invece, l’intervento di somma urgenza, per l’importo di circa 38mila euro, necessario al fine di procedere alla rimozione dei tronchi e dei detriti depositati sulle pile dei ponti sul Tevere nelle frazioni di Ponte Pattoli e Ponte San Giovanni, eliminando la situazione di pericolosità che si era creata.

Area verde Santa Lucia

Infine con il terzo ed ultimo provvedimento, si è deciso di procedere alla manutenzione straordinaria dell’area verde di Santa Lucia interessata nel tempo sia da un’usura dovuta alle ingenti precipitazioni che da fenomeni vandalici. I lavori, per una somma di poco inferiore ai 6mila euro, in accordo con la pro loco che gestisce l’area, riguarderanno: opere idrauliche per raccolta e smaltimento acque del corso d’acqua posto a monte dell’area verde; arredi ludici e funzionali ( rimozione con sostituzione di n. 2 tavoli picnic e sola rimozione di n. 2 giochi a molla); viabilità pedonale; impianto di beach volley.

Aggiungi un commento