Esordio in chiaro scuro per l'M8. Nella prima giornata del campionato di terza categoria, la squadra del presidente Montioni non và più in la della 0-0 casalingo contro gli amatori della Castellana, compagine che avevano già battuta in coppa umbra. I ragazzi di mister Virgili accusano la pesante assenza di Roscoffi e pagano un approccio troppo superficiale alla partita. Anche perché i Ritaldesi sembrano voler vendicare la sconfitta patita in coppa e giocano con il coltello tra i denti. L' M8 così fatica a costruire azioni pericolose e il primo sussulto arriva solo al 12' sul bel destro di Virgili dal limite che però finisce sul fondo. Passano dieci minuti e Papa ha l'occasione buona per aprire le danze ma il giovane numero nove, raccolto lo splendido invito di Brunetti, non mantiene la giusta freddezza e da buona posizione scarica addosso a Pratelli. Il primo tempo va dunque in archivio sullo 0-0. Nella ripresa Virgili prova a cambiare il trend della partita inserendo in un colpo solo Loretoni, Barzacca e Bartoli (rientrato dopo ben 4 anni di inattività). I cambi sembrano dare ragione al tecnico nerazzurro che vede crescere i suoi minuto dopo minuto. Al 7' però è Micheli a spaventare Zeppadoro con una bella punizione che finisce alta. Passano 60 secondi ed è Pratelli stavolta a dover fare gli straordinari sulla bella torsione di testa di Bartoli. Al 25' poi si scatenano le proteste dei padroni di casa per un fuori gioco, a dir poco dubbio, che ferma ancora Bartoli a pochi passi dalla porta. Due minuti dopo ci prova ancora l'M8 con Papa che gira bene di testa il cross di Benedetti e sfiora il palo alla sinistra di Pratelli. Poi più niente fino al triplice fischio finale che chiude il primo derby spoletino in questo avvincente campionato di terza categoria.
M8 SPOLETO- AMATORI VIRTUS LA CASTELLANA 0-0
M8 SPOLETO: Zeppadoro, Benedetti (43'st Rigozzo), Luciani Tirati (1'st Barzacca), Ciani, Donnola, Virgili G., Brunetti (37'st Panetti), Capicotto, Papa, Silvestri (1'st Bartoli), Broccolo (1'st Loretoni). A Disp. Dai, Ferracchiato. All. Virgili M.
AMATORI VIRTUS LA CASTELLANA: Pratelli, Paolini, Peruzzi (15'st Bibiani), Cherubini, Sensini, Lanfaloni (20'st Cimarelli), Andreani, Micheli, Bai (30'st Clementini), Pianelli , Montori (35'st Spitella). A Disp. Del Sero, Lattanzi, Ferrara. All. Di Giacomo.
AMMONITI: Capicotto e Papa (M8); Sensini e Pianelli (C).
ESPULSO: Paolini per doppia ammonizione.