Terry Gilliam, il regista cittadino onorario di Montone compie 80 anni - Tuttoggi.info

Terry Gilliam, il regista cittadino onorario di Montone compie 80 anni

Redazione

Terry Gilliam, il regista cittadino onorario di Montone compie 80 anni

Sab, 21/11/2020 - 11:21

Condividi su:


Terry Gilliam compie 80 anni. Il famoso regista, attore e disegnatore, ma soprattutto cittadino onorario di Montone, domani, domenica 22 novembre, raggiungerà un importante traguardo.

Con le ottanta candeline dell’artista, capace di lasciare un segno indelebile nella cultura cinematografica mondiale, non potevano mancare gli auguri di tutta la comunità montonese. Un legame, quello tra il regista statunitense e il suggestivo borgo dell’Altotevere, molto profondo, consolidato grazie all’Umbria Film Festival. Sono passati anni da quando Terry Gilliam, nel lontano 1998, incantato sulla “piazzetta illuminata dalla luna” di Montone, ha eletto la kermesse umbra come “luogo magico di emozioni” e nel tempo il sentimento di affetto reciproco è cresciuto, proprio come il festival che lo vede attualmente presidente onorario.

Auguri di buon compleanno al nostro concittadino Terry Gilliam – commenta il sindaco Mirco Rinaldi -. Una persona eccezionale, sempre gentile, che ci ha regalato tante emozioni nel tempo, come quella volta in cui fu tra gli spettatori della Donazione della Santa Spina o quando ha voluto presentare il suo Don Chisciotte al teatro San Fedele. E’ anche grazie al suo aiuto che siamo riusciti a far crescere negli anni il festival e avere tra gli ospiti registi e attori di fama internazionale. La sua presenza costante negli anni qui a Montone ha onorato tutta la cittadinanza montonese e tutta la comunità umbra, ci auguriamo che possa tornare presto tra noi e di continuare a sognare con i suoi capolavori”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!