Terremoto, trema ancora la Valtiberina / Scossa di 3.5 - Tuttoggi

Terremoto, trema ancora la Valtiberina / Scossa di 3.5

Davide Baccarini

Terremoto, trema ancora la Valtiberina / Scossa di 3.5

E’ il secondo evento tellurico in tre giorni / L’epicentro rimane nelle Marche
Ven, 03/10/2014 - 08:15

Condividi su:


Terremoto, trema ancora la Valtiberina / Scossa di 3.5

Un’inizio ottobre “caldo” per quanto riguarda il terremoto nel distretto sismico del Metauro. Dopo la scossa avvenuta mercoledì 1, di magnitudo 3.1, nella notte, alle 5.24, ne è stata registrata un’altra più intensa di 3.5, di durata anche superiore.

L’epicentro, secondo i rilevamenti della Rete Sismica Nazionale dell’Ingv, è stato localizzato, come nella precedente scossa, sempre nell’appennino marchigiano, tra Apecchio e Mercatello sul Metauro. Oltre ai comuni in provincia di Pesaro Urbino, l’evento tellurico è stato avvertito distintamente anche a Città di Castello, Pietralunga e San Giustino.

Con l’aumentare dell’intensità e della durata della scossa, senza contare che si sono verificati due notevoli eventi in appena tre giorni, la paura è tornata ad impadronirsi della zona altotiberina .

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!