Terremoto, nuove scosse sui monti Sibillini | Altre scosse nella notte - Tuttoggi.info

Terremoto, nuove scosse sui monti Sibillini | Altre scosse nella notte

Redazione

Terremoto, nuove scosse sui monti Sibillini | Altre scosse nella notte

Quattro le scosse oltre i 3 gradi oggi, la più forte alle 20:11 di 3.9 gradi di magnitudo | Altre due nella notte
Sab, 08/10/2016 - 15:33

Condividi su:


Aggiornamento alle 10:45 del 9 ottobre – Altre due scosse di terremoto oltre i 3 gradi nella notte sono state registrate nell’area dove da ieri è ripresa un’intensa attività sismica (considerata comunque come normale sciame sismico dopo i terremoti del 24 agosto di Amatrice e Norcia). In particolare alle 4:47 è stata registrata dall’Ingv una scossa di 3.1 gradi di magnitudo, mentre alle 6:42 di 3.6 gradi. Entrambe le scosse, a 10 km di profondità, hanno avuto epicentro nella zona dei Sibillini di confine tra Umbria e Marche, nei pressi di Forca Canapine.


Aggiornamento alle 20:30 – Alle 20:11 ancora una scossa, percepita sino a Foligno, di 3.9 gradi, a 11 km di profondità, con epicentro tra Arquata del Tronto e Norcia. E’ la quarta oltre i 3 gradi registrata nella giornata di oggi.


Nuove scosse di terremoto di una certa entità sono state registrate questa mattina nel versante umbro dei monti Sibillini. Tre in tutto quelle oltre i 3 gradi finora, secondo quanto riportato dall’Ingv. La prima alle 10:15, di magnitudo 3.2,  a 10 km di profondità con epicentro nella zona del Pian Grande di Castelluccio.

Quindi alle 14:19 la scossa più grande, di 3.5 gradi di magnitudo (inizialmente l’Ingv l’aveva stimata in 3.7, ridimensionandola poco dopo), a 9 km di profondità, con epicentro al confine tra Umbria e Marche nei pressi di Forca Canapine. Alle 14:40 la terza scossa sopra i 3 gradi, per l’esattezza di magnitudo 3.2, cn epicentro sempre nello stesso punto, ad una profondità di 11 km.

La scossa più forte è stata avvertita distintamente a numerosi chilometri di distanza, fino a Spoleto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!