Terremoto, i numeri per chiedere sopralluoghi a Spoleto | Aggiornamento - Tuttoggi.info

Terremoto, i numeri per chiedere sopralluoghi a Spoleto | Aggiornamento

Redazione

Terremoto, i numeri per chiedere sopralluoghi a Spoleto | Aggiornamento

Chi vuole verificare l'agibilità degli immobili deve rivolgersi alla protezione civile. Un centinaio le richieste arrivate. Come fare per le donazioni di beni
Gio, 25/08/2016 - 10:42

Condividi su:


Aggiornamento alle 15.10 – Proseguono anche oggi i sopralluoghi da parte della Protezione Civile e dei tecnici del Comune di Spoleto per verificare i danni causati dal terremoto del 24 e 25 agosto ad edifici scolastici, edifici di interesse culturale aperti al pubblico e abitazioni private (circa un centinaio le richieste arrivate nella giornata di ieri).  Dopo i controlli effettuati nella giornata di ieri e l’attivazione del Centro Operativo Comunale C.O.C. nella sede della ProCiv a Santo Chiodo, da questa mattina i cittadini che intendono richiedere sopralluoghi per verificare l’agibilità dei loro immobili possono scrivere agli indirizzi stefania.fabiani@comunespoleto.gov.it o annarita.picotto@comunespoleto.gov.it o chiamare il numero 0743 222450 o, alternativamente, recarsi direttamente alla sede della Protezione Civile in via dei Tessili 15 a Santo Chiodo.

Continua intanto la raccolta di beni di prima necessità per le popolazioni colpite dal sisma. Attualmente sono maggiormente richiesti i prodotti per l’igiene personale nuovi (carta igienica, sapone, shampoo, bagno schiuma, asciugamani, accappatoi, dentifricio, spazzolini, pannolini, etc.), materiale di plastica per mangiare (piatti, bicchieri, posate e tovaglioli) e farmaci generici (Aspirine, Tachipirine, Maalox etc.). È possibile comunque portare al centro di raccolta in loc. Maiano 50/A anche acqua, prodotti alimentari a lunga conservazione (zucchero, sale, tonno, fagioli, carne in scatola, latte, biscotti, fette biscottate, pasta, caffè, marmellata etc.), prodotti alimentari per celiaci, coperte e abbigliamento nuovo o comunque in buono stato e lavato (intimo, maglioni, scarpe, pantaloni, giacche a vento etc.). Nel caso i prodotti donati siano in numero particolarmente consistente, la consegna deve essere effettuata direttamente nella sede della Protezione Civile a Santo Chiodo.


Il Comune di Spoleto fa sapere che i cittadini che intendono richiedere sopralluoghi per verificare l’agibilità degli immobili a seguito degli eventi sismici del 24 agosto devono rivolgersi alla Protezione Civile scrivendo ai seguenti indirizzi mail: stefania.fabiani@comunespoleto.gov.it o annarita.picotto@comunespoleto.gov.it, o contattare il numero di telefono: 0743.222450 oppure recarsi direttamente alla sede della PROCIV in via dei Tessili, 15, località Santo Chiodo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!