Terremoto, masso si stacca da parete danneggiata | Travolto un rocciatore - Tuttoggi

Terremoto, masso si stacca da parete danneggiata | Travolto un rocciatore

Redazione

Terremoto, masso si stacca da parete danneggiata | Travolto un rocciatore

Soccorso dall’elisoccorso a Vallo di Nera | L'uomo, originario della provincia di Milano, ha riportato la frattura di una gamba
Gio, 10/11/2016 - 13:13

Condividi su:


E’ stato necessario l’intervento dell’elisoccorso per trasportare un tecnico di 50 anni, che nella mattinata di oggi, giovedì 10 novembre, stava lavorando per mettere in sicurezza un’area devastata dal terremoto in  Valnerina. L’uomo, originario della provincia di Milano, ha riportato gravi lesioni ad una gamba. Da una nota diffusa dall’ufficio stampa dell’Azienda Ospedaliera di Perugia  si è appreso che faceva parte di una squadra di esperti, preposta a bonificare alcune pareti rocciose in vicinanza della strada Tre Valli, che collega Norcia a Vallo di Nera, quando è stato travolto da una pietra.

Soccorso dai compagni è stato lanciato l’allarme alla centrale operativa del 118 regionale. L’operatrice Donatella Ciuchi, tenuto conto della zona impervia ha richiesto l’intervento di “Icaro” per il trasporto in ospedale, a Perugia, dove l’uomo è stato immediatamente trasferito nella sala emergenza. L’infortunato non ha mai perduto conoscenza, e al momento i sanitari stanno procedendo agli accertamenti radiografici del caso. Già nella prima fase di soccorso è stata comunque riscontrata la frattura scomposta della caviglia della gamba sinistra e quasi certamente già nelle prossime ore sarà effettuato un intervento chirurgico dall’equipe del prof. Auro Caraffa.

©Riproduzione riservata

(modificato alle 15,30)

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!