Terni, uccise a colpi di spranga un uomo / Ridotta pena in Appello a Don Dobra - Tuttoggi.info

Terni, uccise a colpi di spranga un uomo / Ridotta pena in Appello a Don Dobra

Redazione

Terni, uccise a colpi di spranga un uomo / Ridotta pena in Appello a Don Dobra

Mer, 13/11/2013 - 17:19

Condividi su:


Lu. Bi.

7 anni e 6 mesi di carcere, questa la condanna, ridotta in appello, decretata dalla Corte D'Assise D'Appello di Perugia, nei confronti di Don Dobra per omicidio preterintenzionale. Il 43enne di nazionalità rumena è accusato di aver ucciso, nel febbraio 2009, il connazionale Cristel Bondalici, 50 anni, a colpi di spranga. In primo grado la condanna era stata di 10 anni e 8 mesi, ma è stata riconosciuta l'attenuante di essere stato provocato dalla vittima.
Si ricorda che Don Dobra aveva ucciso Cristel Bondalici all'interno di un casale abbandonato dove i due, entrambi senza fissa, dimora, avevano trovato rifugio con altri connazionali. La procura della Repubblica di Terni aveva chiesto una condanna a 23 di reclusione per omicidio volontario, mentre Don Dobra si era sempre dichiarato innocente e il suo avvocato, Massimo Rao Cameni, ha chiesto anche in sede di Appello l'assoluzione per il suo assistito e si valuta ora anche l'ipotesi di un ricorso alla Cassazione. L'avvocato sostiene infatti che un testimone chiave della vicenda, che ha assistito alla lite, non si è presentato a deporre per il controesame.
©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!