Terni, turismo protagonista col programma Erasmus+ | Coinvolte Grecia e Spagna - Tuttoggi.info

Terni, turismo protagonista col programma Erasmus+ | Coinvolte Grecia e Spagna

Redazione

Terni, turismo protagonista col programma Erasmus+ | Coinvolte Grecia e Spagna

Facilitare e supportare l’incontro tra offerta e domanda nel settore del turismo
Mar, 10/07/2018 - 09:37

Condividi su:


A Terni, mercoledì 11 e giovedì 12 luglio, si svolgerà il secondo incontro del progetto Erasmus+ ‘WBLtour-Development of Partnerships through Intermediary Platforms for the support of WBL/Apprenticeship Schemes in Tourism’. Nato e finanziato dall’Unione europea con il programma Erasmus+ (Azione chiave 3 – Supporto per la riforma delle politiche – Partenariati VET-Imprese) WBLtour è un progetto teso a facilitare e supportare l’incontro tra offerta e domanda nel settore del turismo basato sul lavoro e apprendistato per sostenere lo sviluppo di partnership tra fornitori di IFP (istruzione e formazione professionale), imprese e altri attori, attraverso la creazione di piattaforme intermedie (partenariati).

Il meeting si svolgerà a Terni presso Aris Formazione e Ricerca società cooperativa che, insieme a Consorzio Itaca, Gal Trasimeno Orvietano, Comune di Parrano (Tr) e Filcams Cigl Perugia, costituisce la rappresentanza italiana del progetto che coinvolge anche partner greci (Hellenic Management Association, Municipality of Syros Ermoupolis e Economic and Aocial council of Greece) e spagnoli (Insete, Cámara Oficial de Comercio, Industria y Servicios De Zaragoza e Formación y Asesores en Selección y Empleo Sl). Il progetto vuole fornire una panoramica sullo stato dell’arte dell’apprendistato nel settore turistico nei tre Paesi partecipanti (Grecia, Italia, Spagna) e una relazione sulle buone pratiche in materia di apprendistato e lavoro, per poi definire su quali profili professionali concentrarsi per la progettazione di nuovi curricula e materiale formativo per l’apprendimento.

Superata questa prima fase di lavoro, le aziende partecipanti al progetto svilupperanno sia tre piattaforme intermedie, una per ogni Paese, per operare attraverso partnership di fornitori di IFP, imprese, parti sociali, autorità locali/regionali e altre parti interessate, sia una struttura di applicazione globale online. Tutti i materiali saranno presentati nel corso della conferenza finale per la presentazione dei risultati del progetto prevista per la fine di ottobre 2019.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!