Terni stretta nella morsa della crisi / Economia in recessione - Tuttoggi.info

Terni stretta nella morsa della crisi / Economia in recessione

Redazione

Terni stretta nella morsa della crisi / Economia in recessione

Rapporto semestrale della Prefettura
Ven, 11/07/2014 - 12:43

Condividi su:


Riduzione del numero di imprese attive, diminuzione delle esportazioni ed importazioni, aumento disoccupati e di persone in cerca di lavoro, calo del turismo, contrazione dei prestiti e peggioramento della qualità del credito: un territorio che stenta ad uscire dalla crisi.
Questo è quanto emerge dalle pagine del nuovo rapporto semestrale sull’economia ternana, curato dall’Osservatorio provinciale istituito in Prefettura ed al quale hanno partecipato anche Istat, Camera di Commercio, Provincia di Terni, Inps e Direzione territoriale del lavoro.
“Nessuna statistica – spiega il Prefetto Bellesini – può avere la pretesa di spiegare, da sola, la complessità di fenomeni così variegati ed articolati come quelli economici, ma più statistiche, messe una accanto all’altra, ripetute nel tempo e guardate con la stessa lente d’ingrandimento, forse possono aiutare a capire meglio quello che d’istinto non siamo in grado d’interpretare. Il rapporto vuol essere questo: uno strumento di lavoro e di consultazione per imprese, amministratori, decisori pubblici, per cercare di comprendere l’andamento e la direzione della nostra economia attraverso dati e documenti ufficiali, verificati e attendibili”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!