Terni, sosta selvaggia su scivoli e strisce | Disabile 'incastrato' costretto a slalom - Tuttoggi.info

Terni, sosta selvaggia su scivoli e strisce | Disabile ‘incastrato’ costretto a slalom

Luca Biribanti

Terni, sosta selvaggia su scivoli e strisce | Disabile ‘incastrato’ costretto a slalom

Il problema della sosta 'selvaggia' in centro rimane una questione aperta
Mar, 03/12/2019 - 16:35

Condividi su:


“È sua la macchina parcheggiata sulle strisce qui fuori?” – un uomo in carrozzina ha candidamente chiesto questa mattina, all’interno di un bar. “Mi scusi tanto ero di fretta, le pago un caffè”, mentre la persona di turno stava comodamente facendo colazione. La sua auto, come accade quotidianamente, ostruiva il passaggio pedonale e lo scivolo all’altezza dell’ormai noto ‘incrocio tetris’ che, all’occorrenza, diventa parcheggio tetris.

Con grande dignità ed educazione, l’uomo in questione ha aspettato che l’auto venisse spostata ma, nel frattempo, mentre aspettava all’interno del bar, un’altra macchina si è subito ‘infilata’ nel posto appeno liberato e il conducente è sceso dirigendosi sempre all’interno del bar. Niente da fare. Lo sfortunato signore si è mestamente diretto verso un altro scivolo, lontano dalle strisce, ma anche quello era ostruito. Tra qualche imprecazione, è riuscito finalmente a trovare un ‘buco’ per imboccare la strada. Il problema della sosta ‘selvaggia’ in centro rimane una questione aperta e questa è una scena che si ripete frequentemente, non solo all’altezza del parcheggio ‘tetris’, ma anche in altre zone della città.

A dirla tutta le giustificazioni sono sempre le stesse “Sto di corsa, soltanto un secondo”, “Neanche 5 minuti”, “Tempo di un caffè”, senza contare che spesso quel secondo e quei 5 minuti diventano dieci o più e che se si moltiplicano i minuti per le auto che sostano sugli scivoli e gli attraversamenti, il risultato è che questi non sono praticamente mai liberi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!