Terni, sindacalista entra in Giunta: Sergio Cardinali assessore a sviluppo economico - Tuttoggi.info

Terni, sindacalista entra in Giunta: Sergio Cardinali assessore a sviluppo economico

Redazione

Terni, sindacalista entra in Giunta: Sergio Cardinali assessore a sviluppo economico

Lun, 22/01/2024 - 13:44

Condividi su:


Sergio Cardinali in Giunta, Bandecchi: "Ho preso uno dei massimi professionisti nei rapporti con i gruppi industriali e delle tematiche del lavoro"

Un sindacalista di lungo corso nella Giunta guidata da Stefano Bandecchi. Il sindaco ha infatti ufficializzato lunedì mattina la nomina del nuovo assessore: si tratta di Sergio Cardinali, ternano classe 1965, con alle spalle una lunga attività nel mondo sindacale, della Cgil nazionale in particolare. 

Al neo assessore – che prende il posto lasciato vacante a novembre da Lucio Nichinonni – sono state affidate tre deleghe: rapporti con le multinazionali, sviluppo economico e rapporti con le organizzazioni sindacali. Restano invece inalterate le attribuzioni agli altri membri della giunta Bandecchi.

Nel corso della seduta di questa mattina del consiglio comunale il sindaco Bandecchi ha ufficializzato la decisione presa in merito alla nomina di Sergio Cardinali spiegando: “Le persone migliori debbono migliorare la vita dei cittadini. Ho nominato Sergio Cardinali come assessore allo sviluppo economico, al rapporto con le multinazionali, ai rapporti con le organizzazioni sindacali.  Non mi interessa cosa abbia fatto fino a ieri Cardinali, mi interessa che la città di Terni torni ad essere forte perché il progetto 300 mila punta al fatto che non ci siano più disoccupati. Ho preso uno dei massimi professionisti nei rapporti con i gruppi industriali e delle tematiche del lavoro”. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!