Terni, sequestrati 8 veicoli tra moto e scooter: guida senza patente, assicurazione e revisione - Tuttoggi.info

Terni, sequestrati 8 veicoli tra moto e scooter: guida senza patente, assicurazione e revisione

Redazione

Terni, sequestrati 8 veicoli tra moto e scooter: guida senza patente, assicurazione e revisione

Mer, 26/07/2023 - 16:39

Condividi su:


Terni, polizia locale controlla moto e scooter: c'è chi guida senza casco e ubriaco. 8 veicoli senza assicurazione, 13 senza revisione

Negli ultimi giorni la Polizia Locale ha intensificato, anche in orario serale, i controlli su scooter e moto.
L’attività, effettuata dagli agenti motociclisti è stata rivolta alla prevenzione  ed ha portato al controllo di oltre 200 veicoli.  
Le irregolarità riscontrate vanno dai dispositivi di equipaggiamento alle norme per la sicura conduzione dei veicoli a due ruote.

Guida senza patente, senza assicurazione e revisione

Tre le violazioni accertate per guida senza patente: in due casi il documento non era stato mai conseguito mentre nel terzo la patente estera esibita agli agenti è invece risultata falsa.
Sequestrati 8 veicoli senza assicurazione e sanzionati 13 senza revisione. Due gli scooter sottoposti a fermo amministrativo perché il conducente circolava senza indossare il casco protettivo. Sanzionato anche il conducente di un veicolo che circolava senza essere registrato al pubblico registro automobilistico. Due, infine, le persone deferite all’autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza e per rifiuto di sottoporsi all’alcoltest.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!