Terni-Rieti, al via domani le prove di carico del Ponte sul Velino - Tuttoggi.info

Terni-Rieti, al via domani le prove di carico del Ponte sul Velino

Redazione

Terni-Rieti, al via domani le prove di carico del Ponte sul Velino

Mer, 09/12/2020 - 17:42

Condividi su:


Nel frattempo proseguono i lavori per l’apertura al traffico prevista il 22 dicembre alla presenza della Ministra De Micheli

Proseguono i lavori per il completamento della direttrice Terni-Rieti, in corrispondenza del confine umbro-laziale. L’apertura al traffico dell’asta principale è prevista il prossimo 22 dicembre alla presenza della Ministra alle Infrastrutture e Trasporti Paola De Micheli.

Nella giornata di domani, in particolare, inizieranno le prove di carico del ponte sul fiume Velino, lungo circa 500 metri.

Il tratto in fase di ultimazione è lungo complessivamente 3 km e consentirà di completare l’intero tracciato dell’itinerario Terni-Rieti, per un investimento di oltre 20 milioni di euro.

I lavori riguardano infatti sia la realizzazione del lotto laziale che il completamento del tratto umbro, i cui lavori erano rimasti sospesi a causa del fallimento dell’impresa esecutrice.

All’asta principale si aggiungono poi una serie di rami secondari per i collegamenti con la viabilità locale, i centri abitati e l’esistente stazione ferroviaria, che saranno ultimati nella primavera 2021.

Foto repertorio TO

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!