E’ morto all’ospedale di Terni un anziano con patologia neurologica e positivo al Coronavirus.
Il decesso è avvenuto nel tardo pomeriggio di sabato e l’Azienda ospedaliera di Terni ne ha dato notizia ufficiale poco fa.
Si tratta di un uomo di 83 anni di Guardea, che pochi giorni fa era stato trasportato al Pronto soccorso per una patologia neurologica. Risultato positivo al Covid al test eseguito in ingresso, il paziente era stato ricoverato in isolamento all’OBI come paziente in carico della Neurologia.
Il sindaco di Guardea: poi negativo a due tamponi
Ma il sindaco di Guardea, Giampiero Lattanzi, contesta la nota dell’Azienda ospedaliera di Terni, a cui chiederà ufficialmente spiegazioni. “Dopo il primo tampone positivo – spiega – ne sono stati effettuati altri due risultati negativi, il cui esito mi é stato personalmente comunicato“. Tamponi che sono stati eseguiti l’11 e il 12 giugno. Insieme alle persone che erano venute a contatto con l’anziano, poi deceduto. Tutti tamponi con esito negativo.
La conferma dell’Azienda ospedaliera sui tamponi negativi
L’Azienda ospedaliera di Terni, con una successiva nota, ha confermato che l’anziano poi deceduto era risultato negativo al Covid-19 a successivi due tamponi a cui era stato sottoposto.
(Aggiornamento ore 17.00)