Terni, La Casa Delle Donne contro la violenza di genere | Mappatura delle zone a rischio - Tuttoggi.info

Terni, La Casa Delle Donne contro la violenza di genere | Mappatura delle zone a rischio

Redazione

Terni, La Casa Delle Donne contro la violenza di genere | Mappatura delle zone a rischio

Iniziativa a tutela delle donne per progetti di riqualificazione e rigenerazione urbana
Mar, 13/02/2018 - 16:47

Condividi su:


La Casa delle Donne di Terni lancia un progetto di mappatura delle zone sensibili e potenzialmente pericolose della città. Tutte le donne possono contribuire inviando le proprie segnalazioni entro il 16 marzo.

Gli eventi di violenza accaduti domenica 21 gennaio a Terni, sia a Piazzale Bosco che tra le mura domestiche, sono l’ennesimo attentato alla libertà ed alla dignità delle donne, nessuna esclusa.

Per questo, la Casa delle Donne di Terni ha deciso di affrontare la questione promuovendo il progetto “Si_cura la città, sicure le Donne”, che chiama tutte le cittadine a collaborare alla mappatura delle zone, delle strade e dei parchi percepiti come sensibili e potenzialmente pericolosi dalle donne della città.

Grazie ai dati e ai suggerimenti raccolti verranno elaborate azioni di riqualificazione e rigenerazione urbana e sociale; sarà uno strumento di confronto tra le stesse donne della cittadinanza attiva, i servizi a loro disponibili e le amministrazioni, partendo da esigenze, bisogni e desideri per vivere una città pensata ‘da e per’ le donne.

La Casa delle Donne di Terni invita le cittadine a partecipare compilando la scheda di rilevazione che potrà essere scaricata dal blog ternidonne.blogspot.it oppure ritirata direttamente alla Casa delle Donne in Via L. Aminale 20/22 dal lunedì al venerdì dalle 15:30 alle 19:30.

Il termine per inviare/consegnare le schede è il 16 marzo. Per informazioni chiamare al 329/5653008 o inviare una email a: ternidonne@gmail.com

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!