Terni, inizia "Umbria Voice" | I primi tre volano a Sanremo - Tuttoggi.info

Terni, inizia “Umbria Voice” | I primi tre volano a Sanremo

Redazione

Terni, inizia “Umbria Voice” | I primi tre volano a Sanremo

Il festival si svolgerà sabato e domenica all'anfiteatro Fausto | Due obiettivi: musica e solidarietà
Mar, 06/09/2016 - 13:17

Condividi su:


E’ collegata direttamente a Sanremo giovani “Umbria Voice”, il festival musicale dedicato alle nuovo proposte musicali che si svolgerà a Terni, all’anfiteatro Fausto, il 10 e l’11 settembre. Organizzato dalle associazioni Stella Maris e Argoo, con il patrocinio del Comune di Terni, la manifestazione è stata presentata stamattina in Provincia alla presenza del presidente e sindaco di Terni Leopoldo di Girolamo, dell’assessore comunale alla cultura Giorgio Armillei, del presidente di Stella Maris Luca Arcangeli e della direttrice del festival Amelia Milardi. Presente anche la cantante Alessandra Becelli. I primi tre classificati avranno il diritto a partecipare agli stage di selezione a Sanremo per la sezione giovani. “Umbria Voice ha due obiettivi – ha spiegato Arcangeli – il primo è quello legato alla solidarietà e all’aiuto ai cittadini in difficoltà, il secondo quello di seguire e guidare i migliori giovani talenti verso Sanremo”. Musica e solidarietà saranno quindi i principi ispiratori della due giorni che vedrà avvicendarsi sul palco 95 artisti provenienti da tutta Italia. “E’ stato un grande lavoro quello di selezionare questo numero di cantanti – ha spiegato la direttrice artistica Miliardi – un numero superiore alle aspettative e del resto non poteva che essere così visto che alle pre selezioni si sono presentati addirittura in 1.500”. “Il Comune – ha affermato invece Armillei – sostiene questa iniziativa perché convinto dal sua livello e del fatto che quello culturale possa essere un settore in grado di produrre reddito e posti di lavoro. Se Terni riesce a raggiungere il livello di Pil che genera la cultura su scala nazionale, può dare lavoro a circa 300 persone”. “La città e il territorio – ha aggiunto il presidente di Girolamo – continuano a scommettere sul manifatturiero in chiave moderna, ma accanto a questo si può inserire il fattore culturale non solo sotto l’aspetto della crescita personale e della comunità ma anche sotto quello economico ed occupazionale. Umbria Voice è ovviamente anche un evento solidaristico in una città che da sempre dimostra di essere aperta e solidale”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!