Terni in lutto, addio ad Andrea Zucchini stroncato da malore | L'ultimo ricordo di Andrea - Tuttoggi.info

Terni in lutto, addio ad Andrea Zucchini stroncato da malore | L’ultimo ricordo di Andrea

Redazione

Terni in lutto, addio ad Andrea Zucchini stroncato da malore | L’ultimo ricordo di Andrea

Dom, 26/05/2024 - 22:24

Condividi su:


Domani, 26 maggio, il funerale di Andrea Zucchini, 33enne stroncato da malore. Centinaia i messaggi di cordoglio

Aggiornamento ore 9.30 del 27/05 – Ai tanti messaggi di cordoglio e vicinanza espressi dalla comunità ternana. Fabio Biscetti ha risposto commentando su Facebook il post della Ternana Calcio con l’ultimo ricordo di Andrea.

Ringrazio dal profondo del cuore tutta la Ternana Calcio ed in particolar modo il Presidente Guida e per le parole spese e per la sensibilità partecipe dimostrata verso me e mia figlia in questo durissimo momento, ma soprattutto per Andrea, animo raro e gentile, per me come un figlio.
Andrea non impazziva per il calcio, ma aveva cominciato sporadicamente a frequentare il Liberati un po’ perché quasi “costretto” da me, ma soprattutto per amore di mia figlia Valentina.
L’ultimo ricordo che ho di lui è nella sera dell’infausto spareggio; uscendo io e mia figlia affranti dallo stadio Andrea le promise di fare anche lui l’abbonamento il prossimo anno per affrontare insieme, uniti come erano, l’inferno della C.
Questo porta l’amore, questa è la Ternana per i ternani veri.
Poi un telefono squilla in una notte di maggio e in un istante i sogni e i progetti di due giovani svanisco
Grazie ancora a tutti per gli infiniti attestati di vicinanza e affetto ricevuti anche in questo post.

Fabio Biscetti

Andrea Zucchini se ne è andato all’età di 33 anni a causa di un malore fatale che, nella giornata di ieri 25 maggio, non gli ha lasciato scampo. La notizia è presto trapelata dall’ambiente famigliare e il dolore che ha colpito anche la famiglia Biscetti (Andrea Zucchini era il fidanzato di Valentina Biscetti, figlia del noto professionista Fabio, ndr), conosciuta in città per l’impegno politico di Fabio Biscetti (grande sostenitore della Ternana Calcio, ndr.) è stato condiviso dall’intera comunità ternana. Dalla Ternana Calcio è arrivato uno dei primi messaggi di cordoglio per la prematura scomparsa di Andrea, proprio tramite il presidente Nicola Guida: “all’amico e responsabile dei rapporti con le istituzioni del Centro coordinamento Ternana clubs, Fabio Biscetti, che ieri, improvvisamente, ha perduto il compagno della figlia Valentina, Andrea. Da parte di tutti noi, le più sentite condoglianze a Fabio, alla figlia Valentina e tutta la famiglia Biscetti”. Centinaia i messaggi di cordoglio, tra cui quello del Coni, tramite il presidente, Fabio Moscatelli: “A titolo personale e a nome del Coni Terni – scrive Moscatelli – porgo a Valentina, all’amico Fabio Biscetti e alla famiglia, le più sentite condoglianze per la dolorosa perdita del loro Andrea”. Vicinanza al dolore delle famiglie che hanno perso Andrea anche dal CCT: “Il Centro Coordinamento Ternana Clubs si stringe intorno alla famiglia di Fabio Biscetti e in particolar modo alla figlia Valentina per l’enorme tragedia che li ha colpiti”. I funerali di Andrea Zucchini avranno luogo domani 27 maggio nella chiesa di San Gabriele dell’Addolorata alle 15.30.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!