Terni, Di Girolamo ricorda le vittime di Marcinelle - Tuttoggi.info

Terni, Di Girolamo ricorda le vittime di Marcinelle

Redazione

Terni, Di Girolamo ricorda le vittime di Marcinelle

136 italiani persero la vita nella miniera belga | Il presidente della provincia: "Basta morti sul lavoro"
Lun, 08/08/2016 - 09:44

Condividi su:


Anche la Provincia di Terni ricorda i 136 italiani morti a Marcinelle in occasione  della “Giornata del sacrificio italiano nel mondo” che si celebra oggi in tutta Italia. Il presidente Leopoldo di Girolamo esprime forte apprezzamento per questa iniziativa ed accoglie con favore l’invito del prefetto rivolto a tutte le istituzioni. “Ricordare tragedie umane di nostri connazionali – afferma il presidente di Girolamo – significa anche togliere dall’anonimato vicende private che non possono riguardare solo la sfera personale ma che invece si inseriscono nella vita delle nostre comunità e del nostro Paese. Significa anche – conclude – ribadire il valore del lavoro che deve essere sempre tenuto in primo piano, anche nella nostra comunità provinciale, per aiutarla a crescere non solo economicamente ma anche dal punto di vista sociale e culturale, impegnandoci tutti affinché tragedie di questa portata non si verifichino più. Per questo deve continuare senza sosta anche il nostro impegno per debellare finalmente la triste piaga delle morti sul lavoro”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!