Terni, "frutta e verdura" multato per quasi 40mila euro - Tuttoggi.info

Terni, “frutta e verdura” multato per quasi 40mila euro

Sara Fratepietro

Terni, “frutta e verdura” multato per quasi 40mila euro

Sab, 23/10/2021 - 10:45

Condividi su:


Controlli dei carabinieri in viale Brin, sotto la lente un frutta e verdura multato per numerose irregolarità: al titolare sanzioni per 40mila euro

Un negozio di frutta e verdura multato per quasi 40mila euro dai carabinieri della Compagnia di Terni per varie irregolarità. Venerdì mattina, infatti, i militari del Nucleo operativo e radiomobile insieme a quelli della stazione di Papigno, al Nucleo ispettorato del lavoro di Terni ed ai Nas di Perugia hanno controllato alcune attività di vendita di generi alimentari in viale Brin.

Sotto la lente delle forze dell’ordine è finito in particolare un “frutta e verdura”, risultato gravemente inottemperante a diverse disposizioni di legge.

Al titolare dell’attività sono state contestate violazioni amministrative connesse alla mancata indicazione della provenienza e categoria dei prodotti ortofrutticoli, alla mancata attuazione delle procedure di autocontrollo, alla mancata certificazione della corresponsione della retribuzione ai dipendenti ed, infine, per aver omesso di adottare le misure di informazione e di prevenzione al rischio epidemiologico-covid-19. In totale, all’esito dei controlli, sono state elevate sanzioni amministrative complessivamente di poco inferiori ai 40.000 euro, parte delle quali connesse alla mancata attuazione della normativa sul contrasto alla pandemia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!