Terni, coltellata al compagno | Gip conferma carcere per tentato omicidio - Tuttoggi.info

Terni, coltellata al compagno | Gip conferma carcere per tentato omicidio

Luca Biribanti

Terni, coltellata al compagno | Gip conferma carcere per tentato omicidio

Gio, 13/10/2022 - 17:50

Condividi su:


Terni, coltellata al compagno, Gip conferma carcere per la donna accusata di tentato omicidio. Avvocato "Sconvolta, non ricorda nulla"

L’arresto nei confronti di S.P., la 41enne, originaria di Senigallia, accusata di tentato omicidio, è stato convalidato dal Gip di Terni, Barbara Di Giovannantonio nell’ambito dell’udienza per la convalida degli arresti che si è svolta questa mattina nel carcere di Terni. La donna, assistita dall’avvocato Alessio Pressi del foro di Terni, non ha risposto alle domande del giudice che ha confermato la misura cautelare degli arresti in carcere. In attesa della documentazione necessaria, l’avvocato Pressi, contattato da TO, ha riferito che sarà formalizzata una richiesta di pena meno afflittiva per la donna in una struttura protetta. “Scossa e non ricorda nulla di quanto accaduto – così l’avvocato racconta lo stato della 41enne – è in una condizione di profondo dolore”.

Coltellata contro il compagno

Lo scorso martedì 11 ottobre, S.P. ha accoltellato il compagno, A.M. Di 42 anni, al culmine di una violenta lite all’interno di un appartamento di via Pacinotti. Dopo aver utilizzato il coltello da 20 cm. contro il compagno, è stata la stessa donna a chiamare i soccorsi e a denunciare il fatto. Sono stati i Carabinieri di Terni ad arrivare per primi sul posto e hanno trovato l’uomo riverso a terra in una pozza di sangue. Immediato il trasferimento in codice rosso all’ospedale di Terni, dove l’uomo è stato sottoposto a delicato intervento chirurgico e poi ricoverato in Terapina Intensiva con riserva di prognosi. Tra il personale medico ci sarebbe un cauto ottimismo sulle condizioni del ferito che, nelle ultime ore, avrebbe dato segnali di miglioramento.

Lite sfociata in tragedia

La coppia era già nota alle forze dell’ordine per far uso costante di sostanze stupefacenti; secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, verso la mezzanotte di lunedì e martedì 11 ottobre, tra i due sarebbe scoppiata una lite poi sfociata in tragedia. La donna, molto probabilmente sotto effetto di sostanze stupefacenti, ha afferrato il coltello e ha colpito il compagno per poi dare l’allarme ai soccorsi. Rispetto a quanto accaduto come riferito dall’avvocato Pressi “La mia assistita non ricorda nulla” anche perché gli effetti della droga “potrebbero aver interferito con alcuni medicinali precedentemente assunti”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!