Terni, Aviazione Esercito e Soccorso Alpino e Speleologico Umbria in esercitazione - Tuttoggi.info

Terni, Aviazione Esercito e Soccorso Alpino e Speleologico Umbria in esercitazione

Redazione

Terni, Aviazione Esercito e Soccorso Alpino e Speleologico Umbria in esercitazione

Si è svolta oggi, presso l’aviosuperficie ‘Alvaro Leonardi’ di Terni, attività periodica di esercitazione
Mar, 16/05/2017 - 19:55

Condividi su:


Si è svolta oggi, presso l’aviosuperficie ‘Alvaro Leonardi’ di Terni, attività periodica di esercitazione tra l’Aviazione dell’Esercito Italiano ed il Soccorso Alpino e Speleologico Umbria (SASU).

L’esercitazione in questione, frutto di una convenzione ormai pluriennale tra Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) e Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, ha visto coinvolti i tecnici del SASU, Servizio Regionale del CNSAS, nell’addestramento con III Reggimento Elicotteri Speciali “Aldebaran” dell’Aviazione dell’Esercito Italiano, con base a Viterbo.

Durante l’addestramento, il personale del SASU ha avuto modo di effettuare diverse simulazioni di intervento in ambiente impervio e ostile mediante l’utilizzo del verricello dell’elicottero AB 412 in dotazione ai militari.
Formazione reciproca tra equipaggi del Soccorso Alpino e Speleologico Umbria e mezzi dell’Aviazione dell’Esercito Italiano, in un percorso formativo che ha come obiettivo l’integrazione l’affiatamento e la crescita reciproca.

Il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico ha inoltre convenzioni attive con Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Aeronautica, Marina Militare, nello sviluppo di questo percorso formativo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!