Terni, ad 8 ternani l'onorificenza dell'Ordine "Al Merito della Repubblica Italiana" - Tuttoggi.info

Terni, ad 8 ternani l’onorificenza dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana”

Redazione

Terni, ad 8 ternani l’onorificenza dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana”

La cerimonia martedi 16 dicembre alle 11.30, a Palazzo Bazzani
Ven, 12/12/2014 - 19:12

Condividi su:


Sono otto i ternani che, il prossimo martedì 16 dicembre, riceveranno dal Prefetto Gianfelice Bellesini i diplomi di onorificenza dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana”, conferita dal Presidente della Repubblica lo scorso 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica.

La cerimonia di consegna si svolgerà alle 11.30 a Palazzo Bazzani, sede della Prefettura, alla presenza del Presidente della Provincia, dei Sindaci dei Comuni di residenza degli insigniti e dei vertici delle Forze di Polizia.

L’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana” istituito con la Legge 3 marzo 1951, n. 178, è il primo fra gli Ordini nazionali ed è destinato a “ricompensare benemerenze acquisite verso la Nazione nel campo delle lettere, delle arti, dell’economia e nel disimpegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici ed umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari.”

Gli insigniti sono persone provenienti da diversi campi della società civile e del mondo del lavoro e delle professioni. Le onorificenze OMRI sono suddivise in diversi gradi onorifici, da quello di Cavaliere (il grado iniziale di conferimento) per poi salire a Ufficiale, Commendatore, Grande Ufficiale, Cavaliere di Gran Croce. Il Cavaliere di Gran Croce può essere insignito della dignità di Gran Cordone.

Commendatore:
Dott. Luca BONTEMPO, Narni

Ufficiale :
Dott. Nazzareno Pio ROTILI, Orvieto

Cavalieri:

Sig. Roberto BONGIOVANNI, Attigliano
Luogotenente Dott. Claudio CIARROCCHI, Terni
Col. Dott. Amedeo FARRUGGIO, Terni
Rag. Giacomo GUSMANO, Orvieto
M.llo A. Dott. Giuseppe MANGANARO, Terni
Magg. Pietro PETRONIO, Terni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!