Terni, a Palazzo Spada il ritratto dell'ex sindaco Di Girolamo - Tuttoggi.info

Terni, a Palazzo Spada il ritratto dell’ex sindaco Di Girolamo

Redazione

Terni, a Palazzo Spada il ritratto dell’ex sindaco Di Girolamo

Mar, 29/09/2020 - 14:08

Condividi su:


Cerimonia a Palazzo Spada per l'affissione del ritratto di Crisostomi

Nella galleria dei sindaci di Terni, ospitata nella sala Antonella Baioletti, a Palazzo Spada, anche il ritratto di Leopoldo Di Girolamo sindaco di Terni dal giugno 2009 al febbraio 2018.

Ritratto di Luciano Crisostomi

L’affissione del ritratto dell’artista Luciano Crisostomi è avvenuta questa mattina in una breve cerimonia che ha visto la partecipazione, oltre che dell’ex sindaco, dell’attuale sindaco Leonardo Latini, del presidente del consiglio comunale Francesco Maria Ferranti e del vicepresidente Francesco Filipponi

Il presidente Ferranti

“Anche con questa piccola cerimonia istituzionale – ha detto il presidente Francesco Maria Ferranti   si vuole testimoniare che in questa città, che pure è stata caratterizzata da momenti politici all’insegna di una netta contrapposizione, c’è comunque la volontà di collaborare nell’interesse supremo di Terni e della sua comunità”.

Il sindaco Latini

“Questa carrellata di ritratti – è intervenuto il sindaco Leonardo Latini  è la storia della città in quanto sono le immagini delle persone che hanno dato parte della loro vità alla città. Fare il sindaco è un servizio alla comunità ed è giusto che la città riconosca e rammenti chi ha fatto sacrifici per rispondere a questo impegno, provenendo magari anche da percorsi diversi, come ha fatto il senatore Di Girolamo. Il sindaco è un impegno molto rilevante, è l’interfaccia con la comunità, spesso gravato dai vari governi di ruoli e di incombenze ai quali non è facile rispondere soprattutto quando non si hanno gli strumenti per farlo. Ringrazio Leopoldo Di Girolamo per la sua presenza che è andata al di là del suo essere persona schiva”.

Di Girolamo

“E’ la prima volta che rientro a Palazzo Spada dalle mie dimissioni –  ha detto l’ex sindaco Leopoldo Di Girolamo ho voluto esserci a una cerimonia che segna una tradizione che è di Terni ma anche di altre città. Condivido quello che ha detto il sindaco Latini, il primo cittadino di una comunità è una figura particolare, è difficile fare il sindaco.  Chi fa il sindaco chiaramente ha un suo percorso politico ma quando si arriva a indossare la fascia si è il sindaco della città nel suo complesso e si è mossi dall’intento di rispondere ai bisogni complessivi della propria comunità, senza essere partigiano”.  

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!