Terni, 3 nuovi casi Covid - Tuttoggi.info

Terni, 3 nuovi casi Covid

Luca Biribanti

Terni, 3 nuovi casi Covid

La Usl effettuerà altri tamponi alle persone entrate in contatto con i nuovi contagiati
Gio, 02/07/2020 - 14:44

Condividi su:


Tre casi di positività al Covid-19 con altrettante ordinanze di isolamento contumaciale; nella giornata di ieri, nel ternano, una coppia e la figlia (pwe kwi arrivato oggi l’esito del tampone, ndr) sono risultati positivi al Coronavirus.

Sintomi Covid

Il tampone è stato prescritto inizialmente dal medico curante visto che entrambi i coniugi manifestavano sintomi compatibili con quelli del Covid; febbre e problemi respiratori.

Contagiata anche la figlia

La coppia è stata seguita dal personale sanitario della Usl per cercare di ricostruire gli ultimi contatti che i coniugi hanno avuto con altre persone; dopo una breve indagine è scattato il tampone per altre 6 persone. Tra queste soltanto la figlia della coppia è risultata positiva al Coronavirus.

Secondo quanto accertato dalla Usl già la nonna della donna (madre di uno dei coniugi), un’anziana di 90 anni, era affetta da Covid e ricoverata al reparto di Malattie Infettive dell’ospedale di Terni, potrebbe essere stata proprio l’anziana a contagiare i propri congiunti.

Altri tamponi

Alla luce degli esiti dei tamponi positivi, soprattutto per quanto riguarda la figlia della coppia, nelle prossime ore verranno predisposti altri esami alle persone entrate in contatto con la donna.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!