Tamponi Covid-19 a tutto il paese dopo il caso positivo, sono negativi

Tamponi Covid-19 a tutto il paese dopo il positivo asintomatico, sono negativi

Redazione

Tamponi Covid-19 a tutto il paese dopo il positivo asintomatico, sono negativi

Sono tutti negativi i 43 tamponi effettuati alla popolazione della piccola frazione di Cantone
Gio, 02/07/2020 - 11:13

Condividi su:


Nessun positivo allo screening per il Covid-19 a cui è stato sottoposto tutto il paese. Sono infatti tutti negativi i 43 tamponi effettuati alla popolazione della piccola frazione di Cantone (nel comune di Parrano), dopo che una persona era risultata positiva anche se asintomatica.

A comunicare l’esito dei tamponi effettuati ieri è il sindaco di Parrano, Valentino Filippetti.

“Tamponi negativi, sospiro di sollievo per tutta la comunità”

I tamponi sono stati effettuati da un’equipe dell’Usl Umbria 2 che si era recata a Cantone dopo il caso di un asintomatico inizialmente positivo a covid-19. “Un grosso sospiro di sollievo per tutta la comunità che nei mesi scorsi aveva partecipato attivamente alla salvaguardia della salute pubblica con comportamenti rigorosi e rispettosi delle regole emanate dai vari organismi”, commenta il sindaco Filippetti.

Parrano

Che rivolge poi un ringraziamento “all’Usl, alla protezione civile della funzione associata e dell’Anci, al Comune di Monteleone che ha messo immediatamente a disposizione le sue risorse e ai dipendenti del Comune che hanno ancora una volta dato la massima collaborazione senza badare a orari e carichi di lavoro”.

Positivo un orvietano a Cantone

Filippetti ha poi ricostruito la vicenda dichiarando che il caso era scattato quando “un cittadino orvietano in vacanza a Cantone ha accusato un malore e si è recato all’ospedale dove è stato sottoposto al test come tutti coloro che entrano nel nosocomio. Il primo test aveva rivelato una positività asintomatica a covid-19. Un secondo test fatto successivamente a Terni, invece, aveva dato esito negativo”. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!