Ternana-Ascoli, Daspo a ultras rossoverde per aver lanciato petardi in campo - Tuttoggi.info

Ternana-Ascoli, Daspo a ultras rossoverde per aver lanciato petardi in campo

Redazione

Ternana-Ascoli, Daspo a ultras rossoverde per aver lanciato petardi in campo

Sab, 29/12/2012 - 13:30

Condividi su:


Individuato, anche grazie alle immagini registrate dall’impianto di videosorveglianza dello stadio, uno dei tifosi ternani che, durante la partita “Ternana – Ascoli” del 23 dicembre scorso, hanno acceso e lanciato alcuni petardi.
L’uomo, un trentenne sostenitore della Ternana, ha fatto uso di un petardo ad alto potenziale, che è deflagrato all’interno del fossato dello stadio, nella zona della Curva Est.
Per quell’azione è stato denunciato in stato di libertà per la violazione dell’art.6-bis della legge 401/89, che contiene le misure finalizzate alla prevenzione della violenza in occasione delle manifestazioni sportive.
Nei confronti del tifoso verrà anche adottata la misura di prevenzione del divieto di accesso ai luoghi ove si svolgono manifestazioni sportive (DASPO).
Proseguono, ad opera della D.I.G.O.S., gli accertamenti finalizzati all’identificazione di altri responsabili di analoghi fatti illeciti, verificatisi durante la stessa partita.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!