Terminate a Spoleto le riprese di "Romeo è Giulietta", coinvolte 500 comparse - Tuttoggi.info

Terminate a Spoleto le riprese di “Romeo è Giulietta”, coinvolte 500 comparse

Redazione

Terminate a Spoleto le riprese di “Romeo è Giulietta”, coinvolte 500 comparse

Mar, 31/10/2023 - 13:22

Condividi su:


Circa 500 comparse e numerose maestranze umbre sono state impegnate a Spoleto nel set del film Romeo è Giulietta

L’area tra il Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti e via Saffi finirà al centro del film “Romeo è Giulietta”. In questa zona del centro storico di Spoleto si sono infatti svolte per una settimana le riprese del film di Giovanni Veronesi con protagonisti Sergio Castellitto, Pilar Fogliati, Geppi Cucciari, Maurizio Lombardi, Serena De Ferrari, Domenico Diele e con Margherita BuyIl film è una produzione Indiana Production, Capri Entertainment e Vision Distribution in collaborazione con Sky e sarà distribuito da Vision Distribution.

Le riprese sono durate in tutto 7 settimane e si sono svolte a Roma per chiudersi a Spoleto. Fino a sabato 28 ottobre, infatti, circa 500 comparse e numerose maestranze umbre sono state impegnate nel set che si è snodato tra il Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti e via Saffi, adiacente a piazza del Duomo. Per le riprese spoletine, Umbria Film Commission ha messo a disposizione la sua approfondita conoscenza del territorio, sia a Indiana Production che al regista Veronesi, per facilitare le necessità tecniche delle riprese, individuare le location più suggestive della città e per valorizzare al meglio il prestigioso Festival dei Due Mondi, che ha concesso l’utilizzo del logo e del nome all’interno del film. Attrezzisti, manovali, truccatori, parrucchieri, runner e figurazioni, iscritti nel database della Film Commission, sono stati selezionati per fornire ampio supporto alla produzione durante le riprese in regione. Umbria Film Commission, in particolare grazie al lavoro della sua coordinatrice Giulia Brunamonti, si è rivelata di grande ausilio per la ricerca degli hotel e dei fornitori di servizi (quali catering, ristoranti, operatori di servizi di sicurezza e sanitari).

Romeo è Giulietta: tutto cambia con un semplice accento

In merito a questo nuovo film Giovanni Veronesi dichiara: “Con questo film torno a raccontare tante storie d’amore, quasi tutte impossibili come quella di Romeo e Giulietta. Qui tutto cambia con un semplice accento”.

Il film “Romeo è Giulietta” narra la storia di una giovane attrice, Vittoria, che viene umiliata da un celebre e cinico regista durante un provino per il ruolo di Giulietta. La ragazza decide di ritentare sotto falsa identità, per dimostrare al regista tutto il suo talento: Vittoria diventa quindi Fabio e si esibisce nei panni di Romeo. Ma proprio quando convince tutti e viene presa per la parte, invece di rivelare la sua vera identità e prendersi la sua rivincita, Vittoria accetta il ruolo… Da quel momento, Vittoria diventa Fabio. D’altronde Vittoria è un’attrice di talento, non le sembra poi così complicato interpretare una parte sia sul palco che dietro le quinte. Almeno fino a quando il suo fidanzato non viene scelto per interpretare il ruolo di Mercuzio: riuscirà Vittoria a nascondere la sua identità anche a lui e a dimostrare così il suo sconfinato talento? Il tutto mentre vestendo i panni di un’altra persona – e di un altro genere – si ritrova a scoprire molte cose su se stessa, ma soprattutto sulle persone che la circondano…

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!