Terence Hill corre al Giro d’Italia per promuovere Don Matteo 12 | Video

L’attore con la tonaca di Don Matteo taglia il traguardo della quarta tappa del Giro | Da lunedì via alle riprese in piazza Duomo a Spoleto

share

Don Matteo, il noto prete detective in bicicletta della tv italiana, finisce al Giro d’Italia. Curiosità e sorpresa martedì pomeriggio a Frascati, quando all’arrivo della quarta tappa della carovana – quella tra Orbetello e Frascati appunto – a tagliare il traguardo per primo è stato il noto attore Terence Hill con la sua tonaca di scena.

Ottant’anni compiuti a fine marzo, il popolare attore con origini umbre ha stupito tutti percorrendo l’ultimo tratto del percorso finale con gran velocità, abbandonare la bici e sdraiarsi platealmente sull’asfalto, per poi rialzarsi con uno scatto felino e parlare con i conduttori della corsa ciclistica ed i giornalisti.

A documentare tutto un video pubblicato nelle pagine social della fiction Don Matteo, di cui sono iniziate le riprese della dodicesima edizione, probabilmente l’ultima. Riprese che lunedì prossimo, 20 maggio, approderanno a Spoleto, partendo – salvo brutto tempo – da piazza Duomo come di consueto. Il primo blocco durerà 5 settimane, poi le riprese dovrebbero riprendere dopo il Festival dei Due Mondi.


Don Matteo 12, riprese a Spoleto dal 20 maggio per 5 settimane


“Da bambino ero appassionato del Giro d’Italia, facevo il giro del lago di Varese per allenarmi” ha raccontato Terence Hill. Che poi ha spiegato di starsi allenando per le salite e discese di Spoleto. “Ci vediamo a gennaio” ha poi annunciato. Ad inizio 2020, infatti, andrà in onda Don Matteo 12, girato ancora una volta nella città ducale. Che appunto, come detto, ospiterà le riprese a partire da lunedì prossimo.

Ad affiancare il prete detective nella fortunata fiction di Rai Uno prodotta dalla Lux Vide ci saranno ancora l’immancabile maresciallo Cecchini (Nino Frassica), il capitano Anna Olivieri (Maria Chiara Giannetta) con il pm Marco Nardi (Maurizio Lastrico) ed i tanti attori che da quasi 20 anni sono l’anima della serie tv. Ed i rumors parlano anche di episodi speciali in cui compariranno anche i precedenti capitani dei carabinieri che si sono avvicendati nelle 12 edizioni: Flavio Insinna (il capitano Anceschi) e Simone Montedoro (capitano Giulio Tommasi). Tra gli ‘ospiti’ di Don Matteo 12 anche Stefano De Martino, il marito di Belen Rodriguez approdata sul set di Spoleto a fine 2015 (qui le foto).

Intanto in queste ore la produzione ha annunciato l’arrivo sul set di un nuovo protagonista: l’attore, cantante e ballerino (viene dalla trasmissione Amici) Pasquale Di Nuzzo. Per lui sarà un ritorno a Spoleto, anche se in tutt’altra veste: il ballerino infatti fu tra i premiati bel 2009 della Settimana internazionale della danza.tra i premiati bel 2009 della Settimana internazionale della danza.

(Aggiornato alle 23)

share

Commenti

Stampa