Terence Hill corre al Giro d'Italia per promuovere Don Matteo 12 | Video - Tuttoggi.info

Terence Hill corre al Giro d’Italia per promuovere Don Matteo 12 | Video

Sara Fratepietro

Terence Hill corre al Giro d’Italia per promuovere Don Matteo 12 | Video

L'attore con la tonaca di Don Matteo taglia il traguardo della quarta tappa del Giro | Da lunedì via alle riprese in piazza Duomo a Spoleto
Mar, 14/05/2019 - 21:47

Condividi su:


Don Matteo, il noto prete detective in bicicletta della tv italiana, finisce al Giro d’Italia. Curiosità e sorpresa martedì pomeriggio a Frascati, quando all’arrivo della quarta tappa della carovana – quella tra Orbetello e Frascati appunto – a tagliare il traguardo per primo è stato il noto attore Terence Hill con la sua tonaca di scena.

Ottant’anni compiuti a fine marzo, il popolare attore con origini umbre ha stupito tutti percorrendo l’ultimo tratto del percorso finale con gran velocità, abbandonare la bici e sdraiarsi platealmente sull’asfalto, per poi rialzarsi con uno scatto felino e parlare con i conduttori della corsa ciclistica ed i giornalisti.

A documentare tutto un video pubblicato nelle pagine social della fiction Don Matteo, di cui sono iniziate le riprese della dodicesima edizione, probabilmente l’ultima. Riprese che lunedì prossimo, 20 maggio, approderanno a Spoleto, partendo – salvo brutto tempo – da piazza Duomo come di consueto. Il primo blocco durerà 5 settimane, poi le riprese dovrebbero riprendere dopo il Festival dei Due Mondi.


Don Matteo 12, riprese a Spoleto dal 20 maggio per 5 settimane


“Da bambino ero appassionato del Giro d’Italia, facevo il giro del lago di Varese per allenarmi” ha raccontato Terence Hill. Che poi ha spiegato di starsi allenando per le salite e discese di Spoleto. “Ci vediamo a gennaio” ha poi annunciato. Ad inizio 2020, infatti, andrà in onda Don Matteo 12, girato ancora una volta nella città ducale. Che appunto, come detto, ospiterà le riprese a partire da lunedì prossimo.

Ad affiancare il prete detective nella fortunata fiction di Rai Uno prodotta dalla Lux Vide ci saranno ancora l’immancabile maresciallo Cecchini (Nino Frassica), il capitano Anna Olivieri (Maria Chiara Giannetta) con il pm Marco Nardi (Maurizio Lastrico) ed i tanti attori che da quasi 20 anni sono l’anima della serie tv. Ed i rumors parlano anche di episodi speciali in cui compariranno anche i precedenti capitani dei carabinieri che si sono avvicendati nelle 12 edizioni: Flavio Insinna (il capitano Anceschi) e Simone Montedoro (capitano Giulio Tommasi). Tra gli ‘ospiti’ di Don Matteo 12 anche Stefano De Martino, il marito di Belen Rodriguez approdata sul set di Spoleto a fine 2015 (qui le foto).

Intanto in queste ore la produzione ha annunciato l’arrivo sul set di un nuovo protagonista: l’attore, cantante e ballerino (viene dalla trasmissione Amici) Pasquale Di Nuzzo. Per lui sarà un ritorno a Spoleto, anche se in tutt’altra veste: il ballerino infatti fu tra i premiati bel 2009 della Settimana internazionale della danza.tra i premiati bel 2009 della Settimana internazionale della danza.

(Aggiornato alle 23)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!