Terapia del sorriso per i piccoli degenti dell'ospedale, i "Pagliacci" di Terni nella scuola - Tuttoggi.info

Terapia del sorriso per i piccoli degenti dell'ospedale, i “Pagliacci” di Terni nella scuola

Redazione

Terapia del sorriso per i piccoli degenti dell'ospedale, i “Pagliacci” di Terni nella scuola

Mer, 27/03/2013 - 13:16

Condividi su:


Anche quest’anno l’associazione “I Pagliacci” di Terni, che promuove la terapia del sorriso tra i piccoli degenti dell’ospedale, sta consegnando le uova di Pasqua ai bambini meno fortunati, quelli ricoverati nei reparti di pediatria, chirurgia e otorino, e quelli seguiti dal Baobab e dal centro di neuropsichiatria infantile dell’asl4.
“Accanto alla consueta attività svolta all'interno dell'ospedale – dice il presidente, Alessandro Rossi – da ottobre siamo presenti al Baobab con una nostra volontaria, Marighela Fiaschini, che svolge attività musicali con i bambini autistici”.
Dopo Pasqua l’associazione donerà un tappeto elettrico per la riabilitazione dei bambini che usufruiscono della struttura del centro di neuropsichiatria infantile.
Ci sono poi le tante attività promosse all’interno delle scuole, un altro fiore all’occhiello per “I Pagliacci”. “Questo mese partirà un nostro progetto a Spoleto, nella classe quinta del plesso di villa Redenta. Il progetto si chiama “Un sorriso per Pietro”, il bimbo di nove anni scomparso nel mese di Ottobre in seguito ad un incidente stradale. In quella classe c'è la sorella gemella di Pietro – racconta Alessandro Rossi – che noi abbiamo conosciuto al reparto di pediatria di Terni. Il progetto è finalizzato a portare i bambini di questa classe, il prossimo otto maggio, a visitare il reparto di pediatria dell'ospedale di Spoleto”.
Intanto è partito a Terni il progetto “Uno spazio per il sorriso”, che coinvolge dieci classi dell'istituto comprensivo di Campomaggiore”. Con loro I Pagliacci stanno svolgendo attività sul valore del volontariato e dell'aiuto sociale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!