Terapia Covid con plasma iperimmune, a Castello e Branca via a progetto Tsunami - Tuttoggi.info

Terapia Covid con plasma iperimmune, a Castello e Branca via a progetto Tsunami

Redazione

Terapia Covid con plasma iperimmune, a Castello e Branca via a progetto Tsunami

Numerosi pazienti guariti sono disponibili a prendere parte al protocollo. Ieri eseguita la prima plasmaferesi
Ven, 05/06/2020 - 13:23

Condividi su:


Il Sit (servizio immunotrasfusionale) Alto Tevere dell’ospedale di Città di Castello sta già partecipando al progetto Tsunami, che prevede l’utilizzo del plasma iperimmune di pazienti che hanno avuto il Covid-19 per curare il virus. Le stesse procedure sono in corso anche presso il Sit Alto Chiascio all’ospedale di Branca Gubbio-Gualdo Tadino.

Il protocollo prevede una prima fase di screening, dove viene valutato il titolo degli anticorpi neutralizzanti in base al quale i pazienti guariti dal Covid-19 vengono ritenuti idonei alla donazione di plasma iperimmune.

Numerosi pazienti, ormai guariti, si sono resi disponibili a partecipare al protocollo e ieri (4 giugno), presso il Sit Alto Tevere è stata effettuata la prima procedura di plasmaferesi. Nei prossimi giorni, oltre a continuare le valutazioni, sono in programma altre plasmaferesi di pazienti volontari già ritenuti idonei.

Anche al Sit dell’ospedale di Branca in molti si sono presentati e sono in attesa dei risultati della valutazione per poi procedere alla plasmaferesi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!