"Tentenna" troppo davanti ad un Compro Oro, 19enne denunciato per ricettazione - Tuttoggi

“Tentenna” troppo davanti ad un Compro Oro, 19enne denunciato per ricettazione

Redazione

“Tentenna” troppo davanti ad un Compro Oro, 19enne denunciato per ricettazione

Mar, 07/06/2022 - 12:10

Condividi su:


Il giovane aveva con sé un anello e una collana in oro (con evidenti segni di strappo) di cui non ha saputo giustificare la provenienza

I carabinieri di Città di Castello hanno denunciato un 19enne, residente in Altotevere, ritenuto presunto responsabile del reato di ricettazione.

Il giovane, di origine rumena, aveva attirato l’attenzione di una pattuglia, in quanto stazionava nelle vicinanze di un compro oro tifernate con un atteggiamento apparentemente sospetto: infatti sembrava volesse entrare nell’esercizio commerciale ma con esitazione, nonostante non ci fosse nessun altro cliente all’interno.

I militari lo hanno quindi sottoposto ad un controllo, trovandolo in possesso di un anello in oro giallo con pietra rossa e di una collana in oro intrecciata rotta in due pezzi, con evidenti segni di strappo. Non avendo fornito soddisfacenti giustificazioni per il possesso dei preziosi, il 19enne è stato condotto in caserma per ulteriori accertamenti.

E’ poi emerso che il sospettato aveva ricevuto i due monili in oro da un conoscente, a fronte del pagamento di una piccola somma di denaro, ritenendo di poter incassare una somma maggiore rivendendoli proprio al compro oro davanti al quale era stato controllato.

Il 19enne, come detto, è stato deferito alla Magistratura per ricettazione, mentre la refurtiva è stata posta sotto sequestro in attesa di risalire al legittimo proprietario e quindi alla riconsegna.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!