I due malviventi sono stati spaventati dall'amico a 4 zampe della donna, che ha assistito alla scena appena rientrata a casa | L'episodio è stato denunciato ai carabinieri di San Giustino
Un tentativo di furto sventato…dal cane. E’ successo nel tardo pomeriggio di sabato (13 novembre) in un’abitazione di via Citernese a San Giustino, dove al momento del colpo la padrona di casa non c’era.
Proprio al suo rientro, però, la donna ha potuto assistere alla fuga dei malviventi (due persone), spaventati dal suo amico a 4 zampe che gli stava abbaiando contro. La sangiustinese ha subito lanciato l’allarme sui social intorno alle 19: “Attenzione ladri a San Giustino! Mi sono entrati in casa! Per fortuna il cane li ha spaventati! Se vedete movimenti strani avvisate i carabinieri!”.
Furto in casa di campagna, spariti gioielli e…il cane | Segnalata Fiat Bravo “sospetta”
Carabinieri che sono stati avvertiti per primi proprio dalla donna, la quale ha denunciato l’episodio alla locale stazione. I ladri avrebbero agito proprio aspettando l’uscita dell’inquilina da casa, senza però fare i conti con il cane. Le indagini sono tuttora in corso.