E' successo lungo il percorso verde di Città di Castello. La vittima è riuscita a liberarsi dall'aggressore, datosi poi alla fuga per la presenza di una coppia di turisti | Ora l'uomo è ai domiciliari
Un 69enne italiano – già con precedenti alle spalle – è finito agli arresti domiciliari per i reati di tentata violenza sessuale e lesioni aggravate nei confronti di una donna.
La vittima stava passeggiando da sola lungo il percorso verde del Tevere a Città di Castello, quando improvvisamente è stata aggredita dall’uomo (a lei sconosciuto) che, facendola cadere a terra, ha pure tentato di consumare una violenza sessuale, cercando di sfilarle di dosso gli indumenti.
Fortunatamente la donna è riuscita a liberarsi dalla presa dell’aggressore e a sfuggirgli, pur venendo inseguita, e solo le grida di aiuto ed il provvidenziale incontro con una coppia di turisti stranieri ha impedito il peggio. L’uomo ha infatti desistito e si è dato alla fuga.
Le indagini avviate dalla Polizia di Stato tifernate, con il coordinamento dell’Autorità Giudiziaria, hanno portato all’individuazione del 69enne il quale, grazie alla tempestiva emanazione del provvedimento restrittivo disposto dal Gip del Tribunale di Perugia, è stato tratto in arresto dagli uomini del Commissariato. Il Questore ha emanato nei suoi confronti anche la misura di prevenzione dell’Avviso Orale.