Tentano di rubare fotocamera a famiglia di turisti, inseguiti dalla polizia

Tentano di rubare fotocamera a famiglia di turisti, inseguiti dalla polizia

Redazione

Tentano di rubare fotocamera a famiglia di turisti, inseguiti dalla polizia

Dom, 28/08/2022 - 11:09

Condividi su:


Tentato furto di una fotocamera in piazza a Foligno, i poliziotti si mettono all'inseguimento dei due e ne bloccano uno

Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Foligno sono intervenuti nel centro storico della città per il tentato furto di una fotocamera ai danni di una famiglia di turisti. Il nucleo familiare era seduto per una breve sosta in una piazza di Foligno, quando è stato avvicinato da due cittadini stranieri, uno dei quali, muovendosi con particolare destrezza, ha cercato di afferrare la fotocamera che i turisti avevano temporaneamente appoggiato su una panchina.

Fortunatamente, la manovra non è passata inosservata e il proprietario della macchina fotografica è riuscito a recuperarne il controllo un attimo prima che gli fosse portata via. Contemporaneamente, gli altri componenti della famiglia hanno chiesto a gran voce aiuto, richiamando l’attenzione della Volante della Polizia di Stato, che in quel momento era impegnata in un’attività di monitoraggio del centro storico.

Gli agenti del Commissariato si sono immediatamente posti all’inseguimento dei due, che hanno tentato di fuggire a piedi. Uno dei due è stato raggiunto e bloccato, mentre l’altro è riuscito a guadagnare la fuga. Nei confronti della persona fermata – già nota alla Polizia di Stato – si è quindi proceduto ad una denuncia per il reato di tentato furto aggravato.

Al contempo, gli agenti del Commissariato di Foligno hanno avviato le indagini per identificare il soggetto datosi alla fuga, al fine di deferire anche questi all’Autorità Giudiziaria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!