Telfer, appalto alla Gefim | Inizio lavori già dal fine settimana - Tuttoggi

Telfer, appalto alla Gefim | Inizio lavori già dal fine settimana

Redazione

Telfer, appalto alla Gefim | Inizio lavori già dal fine settimana

Asessore Melasecche “Tutto come da programma”
Ven, 21/09/2018 - 18:36

Condividi su:


La gara per l’esecuzione dei lavori per lo smontaggio della passerella Telfer in Valnerina è stata aggiudicata stamattina. Ad effettuare i lavori sarà la ditta Gefim di Terni, con un ribasso del 22,488%. L’importo dei lavori è di euro 165.614 più Iva. I mezzi da utilizzare per le complesse operazioni – ha assicurato la ditta – inizieranno a muoversi verso Terni già in questo fine settimana per raggiungere subito il cantiere. La commissione è stata presieduta dal dirigente comunale ingegner Renato Pierdonati.

“Tutto procede come da programma – ha dichiarato l’assessore comunale ai lavori pubblici Enrico Melasecche e confido che se il tempo sarà clemente si possano rispettare i tempi ristretti al massimo per il completamento delle operazioni”. Intanto sono iniziate le operazioni di depressurizzazione delle tubazioni dell’idrogeno e dell’azoto da parte di Ast, per consentire di procedere ai tagli e per mettere in funzione il bypass che era già stato realizzato.

La direzione dei lavori è affidata all’ingegner Francesco Ansuini, coadiuvato dalla struttura tecnica del Comune, il coordinatore della sicurezza in fase di esecuzione sarà il geometra Cannata del Comune di Terni.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!