Parte domenica 26 febbraio la rassegna di spettacoli per ragazzi Teatro di domenica 2011-2012, organizzata da Fontemaggiore Teatro Stabile di Innovazione con il sostegno del Comune di Trevi.
Tre gli appuntamenti in programma all'insegna delle fiabe, del divertimento, ma anche di un intrattenimento creativo ed intelligente grazie ad un'arte, quella del teatro, che riesce sempre a coinvolgere i piccoli spettatori.
Ad aprire domenica 26 febbraio alle 17 sarà un bellissimo spettacolo creato proprio dai padroni di casa: “Le avventure di Pinocchio” della compagnia Fontemaggiore, per bimbi dai 4 ai 10 anni. Poetico, divertente, con scenografie curatissime e un approccio che saprà affascinare non solo i bimbi, ma anche i grandi, questo spettacolo racconta in maniera nuova la fiaba di Pinocchio, dandoci una particolare lettura di un libro che, come tutti i classici, non finisce mai di stupire.
Domenica 4 marzo sarà la volta della compagnia Centro Rat con “Il brutto anatroccolo” . Lo spettacolo mette in scena la famosissima favola di Andersen, rispecchiando il racconto originale, ma mettendo in evidenza i problemi che ogni individuo incontra nel difficile percorso alla ricerca della propria identità e nell’affermazione di se stesso.
Si chiude domenica 11 marzo con “Cantafavole” di Kosmocomico teatro: luminarie circensi, tanti strumenti musicali, teli dipinti; un cantastorie che suona, recita, canta le fiabe della tradizione italiana e non, con l’aiuto di chitarre, sax, flauti, organetto e chincaglierie varie.