Taverne della Quintana e ristoratori insieme: l'iniziativa del Rione Giotti

Taverne della Quintana e ristoratori insieme: ecco l’iniziativa del Rione Giotti

Redazione

Taverne della Quintana e ristoratori insieme: ecco l’iniziativa del Rione Giotti

Ven, 04/09/2020 - 16:54

Condividi su:


"E' bello essere testimoni di questo rapporto" dice il priore Alfredo Doni

Un piatto della taverna all’osteria, un piatto dell’osteria in taverna. Protagonisti di questa iniziativa della Quintana, il Nobile Rione Giotti e l’Osteria Bacerotti, vicini di casa che oltre a condividere idee nuove da proporre alla città e ai propri avventori, condividono anche lo stesso antico palazzo che si trova in pieno centro, davanti al Duomo e a un passo dalla piazza grande.

A concordare i termini dello scambio e quali saranno i piatti che verranno serviti alle rispettive clientele, gli chef dell’Osteria Bacerotti, Fabrizio Spera, e della Locanda del Prete di Rostoviglio (Rione Giotti), Daniele Bianchini.

Lo scambio di ricette

E così, da sabato 5 settembre a sabato 12 settembre, all’Osteria Bacerotti sarà servita la “Trippa della tradizione”, vero piatto cult del menù giottino, mentre nella taverna del Rione Giotti saranno proposti gli “Spaghetti alla chitarra con burro e alici del Cantabrico”, ricetta elaborata dallo chef Spera. 

Rione Giotti e Osteria Bacerotti condividono da sempre lo stesso edificio e non c’è mai stato alcun problema, anzi in più di una occasione la nostra contrada ha ‘approfittato’ dell’osteria per organizzare pranzi e cene; ma al di là di questo siamo uniti anche dallo stesso spirito costruttivo e dallo stesso dinamismo. In un anno per tutti davvero difficile, è bello poter essere ancora una volta testimoni di quale reciproco vantaggio sono portatori ristoratori e rioni. La Quintana dal 1946 ha dato molto al tessuto ricettivo folignate e questa iniziativa dimostra quanto possa essere profondo e proficuo il legame collaborativo, soprattutto in momenti come questi che stiamo vivendo”, ha commentato il priore del Giotti, Alfredo Doni

In arrivo un nuovo evento

Ma non finisce qui: è in corso di organizzazione anche un altro evento che vedrà protagonista il Bar Duomo, attività che ha sede anch’essa nello stesso edificio dell’osteria e della taverna, invitato dal Nobile Rione Giotti ad organizzare un aperitivo in Piazza Faloci Pulignani.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!