Tassa di Soggiorno, l'amministrazione fa sul serio. Già approvato schema di regolamento - Tuttoggi.info

Tassa di Soggiorno, l'amministrazione fa sul serio. Già approvato schema di regolamento

Redazione

Tassa di Soggiorno, l'amministrazione fa sul serio. Già approvato schema di regolamento

Mer, 18/01/2012 - 09:24

Condividi su:


A dispetto dei numerosi pareri negativi sul provvedimento – l’ultimo in ordine di tempo è quello del consigliere di minoranza Militoni appena una settimana fa – dall’albo pretorio on-line del Comune di Spoleto si apprende che l’amministrazione comunale è decisa ad andare avanti sulla tassa di soggiorno. La decisione è stata ratificata dalla Giunta Comunale il 13 dicembre scorso, con l’approvazione dello schema di regolamento della Tassa predisposto dalla direzione RIFCO (Risorse Finanziarie e Controllo) e composto complessivamente da 13 articoli.

Il Comune si fa forte del Decreto Legislativo n. 23 del 14/3/2011, che stabilisce la possibilità di istituire tale imposta (che dovrà esser corrisposta da tutti coloro che alloggiano nelle strutture ricettive del territorio comunale) da parte delle città inserite nelle liste regionali delle località turistiche o artistiche.

Non è dato conoscere, al momento, il contenuto dei 13 articoli dello schema di regolamento. Ma, nonostante la Giunta abbia indicato come termine di decorrenza del provvedimento il primo gennaio 2012, la proposta dovrà essere votata in consiglio comunale per entrare effettivamente in vigore.

(jac. brug.)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!