Tartufaio si perde nei boschi, ritrovato da Blinky, vigile del fuoco a 4 zampe - Tuttoggi.info

Tartufaio si perde nei boschi, ritrovato da Blinky, vigile del fuoco a 4 zampe

Redazione

Tartufaio si perde nei boschi, ritrovato da Blinky, vigile del fuoco a 4 zampe

Lun, 13/12/2021 - 09:37

Condividi su:


Il giovane labrador dell'unità cinofila dei vigili del fuoco ha rintracciato il 50enne in appena 10 minuti nella zona di Valfabbrica

Disavventura nei boschi di Valfabbrica per un tartufaio 50enne che, intorno all’ora di pranzo, si è accorto di aver perso del tutto l’orientamento durante la sua cerca.

La chiamata dell’uomo ai vigili del fuoco è arrivata intorno alle 13,30 di domenica (12 dicembre), dalla zona di vocabolo Pianelle. Sul posto si è precipitata una squadra dalla centrale di Perugia, che si è affidata al fiuto di Blinky, labrador di 2 anni, specializzato nella ricerca di persone scomparse.


Unità cinofila vigili del fuoco, a Perugia arrivano Blinky e Mariù


Il pompiere a 4 zampe si è addentrato a tutta velocità nella zona boschiva, ritrovando il 50enne in poco meno di 10 minuti. Il cane “eroe”, finora infallibile nei vari interventi dell’unità cinofila dei vigili del fuoco, ha poi richiamato i colleghi “umani” sul posto abbaiando gioioso. Raggiunto sul posto l’uomo, fortunatamente in buone condizioni, è stato tratto in salvo.

Ma quello di ieri non è stato l’unico intervento relativo a persona scomparsa in Umbria. A Monteluco (Spoleto), intorno alle 18, sono infatti scattate le ricerche per rintracciare un 80enne sparito da una struttura della frazione montana. Grazie ad un vasto schieramento di forze, con 5 squadre del Soccorso Alpino, carabinieri e ragazzi del posto, l’anziano è stato ritrovato dopo appena un’ora di ricerche.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!