Tamponi finiti, picchia il farmacista. La solidarietà del sindaco

Tamponi finiti, picchia il farmacista

Redazione

Tamponi finiti, picchia il farmacista

Mar, 28/12/2021 - 10:18

Condividi su:


E' accaduto in una frazione di Perugia: il medico al pronto soccorso, l'aggressore individuato da un carabiniere in borghese che era in fila

Tamponi rapidi per il Covid finiti, picchia il farmacista e lo manda al pronto soccorso. La ressa nelle farmacia per farsi fare un tampone molecolare o almeno acquistare un test fai da te è sfociata in violenza nella frazione perugina di Ripa.


Covid, a Perugia 1800
gli attualmente positivi


Dove un uomo, quando si è sentito rispondere che i test erano terminati, se l’è presa con il farmacista, fino ad aggredirlo dapprima verbalmente e poi con una testata.

Il medico, 41enne, è dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso. Si tratta del farmacista Ramon Rustici, consigliere comunale di Bastia Umbra. A cui è andata la solidarietà del sindaco di Bastia, Paola Lungarotti.

Alla scena ha assistito un carabiniere in borghese, che era in fila tra i clienti della farmacia, e che ha consentito di individuare l’aggressore.

Un episodio che segna il livello di tensione legato all’aumento dei contagi ed al conseguente ricorso ai test antigenici rapidi.

In diverse farmacie e anche nei centri commerciali iniziano a scarseggiare le mascherine Ffps2, obbligatorie per diverse attività e per l’utilizzo dei mezzi pubblici.


Green pass, mascherine, feste:
le nuove regole in tutta Italia


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!