Covid, quasi 1800 positivi a Perugia, più di 300 a Corciano | Tamponi, accesso riservato per i fragili

Covid, quasi 1800 positivi a Perugia, più di 300 a Corciano | Tamponi, accesso riservato per i fragili

Redazione

Covid, quasi 1800 positivi a Perugia, più di 300 a Corciano | Tamponi, accesso riservato per i fragili

Lun, 27/12/2021 - 14:00

Condividi su:


A Pian di Massiano attivato un ingresso veloce per i tamponi a bambini sotto i 3 anni, disabili e donne in gravidanza

Sono ormai quasi 1800 i perugini che risultano attualmente infettati dal Covid. Sono 1781 secondo l’aggiornamento della protezione civile (alle 11 del 27 dicembre), con 272 casi nelle ultime 24 ore.

Nuovo ingresso per i tamponi

Proseguono le file a Pian di Massiano, dove è stato allestito il punto drive through per i tamponi. Con disagi soprattutto per chi ha in auto bambini o persone anziane.

Il Comune di Perugia su disposizione dell’assessore alla Protezione Civile Luca Merli, comunica che da domani, martedì 28 dicembre, è stato individuato  un nuovo ingresso al punto tamponi di Piazzale Umbria Jazz per riservato a:

  • soggetti con disabilità;
  • donne in stato di gravidanza;
  • famiglie con bambini inferiori a 3 anni 

L’ingresso riservato è  presso la rotatoria tra via Giovanni Perari e via del Tabacchificio (di fronte alla Questura). Per assistere i cittadini che devono fare i tamponi, che si ricorda devono essere SOLO quelli  prenotati dalla Usl Umbria 1,  sarà presente il personale della Protezione Civile del Comune di Perugia.

Negli altri comuni

A Corciano sono stati riscontrati 48 nuovi positivi, con il numero totale che supera la soglia di 300 (303 gli attualmente positivi). A Torgiano i nuovi positivi sono 4 (88 in totale), a Deruta 8 (153 gli attualmente positivi).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!