Sventato furto da 350 litri di gasolio a Cerbara, due arresti - Tuttoggi.info

Sventato furto da 350 litri di gasolio a Cerbara, due arresti

Davide Baccarini

Sventato furto da 350 litri di gasolio a Cerbara, due arresti

Mer, 08/03/2023 - 17:56

Condividi su:


I carabinieri hanno sorpreso due altotiberini mentre stavano rubando gasolio dai mezzi pesanti parcheggiati, inutile la fuga

Mega furto sventato, la scorsa notte, alla Emidi Trasporti di Cerbara (Città di Castello) dove i carabinieri hanno arrestato un 35enne ed un 23enne del posto.

Entrambi si erano introdotti all’interno dell’azienda e stavano rubando il gasolio dai numerosi mezzi pesanti in sosta. Tramite arnesi da scasso erano infatti riusciti ad aprire il cancello dell’area di parcheggio e avevano già caricato sul proprio veicolo alcune taniche piene.

Mentre stavano riempiendone altre sono però arrivati i carabinieri, in zona per i controlli di routine. I due uomini hanno tentato di fuggire a bordo del loro mezzo ma sono stati ben presto raggiunti e fermati. I militari hanno potuto constatare che i ladri erano riusciti ad asportare circa 350 litri di gasolio dai vari camion parcheggiati.

I due altotiberini sono stati entrambi arrestati con l’accusa di furto aggravato in concorso e denunciati per il possesso di vari arnesi atti allo scasso e a offendere. Nella mattinata odierna (8 marzo) sono stati processati presso il Tribunale di Perugia, il quale, convalidando gli arresti, ha disposto la misura degli arresti domiciliari per il 35enne e l’obbligo di firma giornaliero alla caserma di San Giustino per il 23enne

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!