Susanna Tamaro, vittima di sonnambulismo, 'vola' dalle scale "Sto meglio" - Tuttoggi.info

Susanna Tamaro, vittima di sonnambulismo, ‘vola’ dalle scale “Sto meglio”

Redazione

Susanna Tamaro, vittima di sonnambulismo, ‘vola’ dalle scale “Sto meglio”

Mar, 06/02/2024 - 13:43

Condividi su:


Brutto incidente domestico per Susanna Tamaro: vola dalle scale della sua cada di Orvieto dopo in seguito a episodio di sonnambulismo

“Sto meglio naturalmente perché dagli incidenti, a differenza delle malattie in cui il percorso spesso è più tortuoso, in linea di massima non si può che migliorare. Le cose rotte invece piano piano si riparano grazie alla saggezza del corpo” – sono le parole di Susanna Tamaro, la popolare scrittrice, residente a Orvieto, che aggiorna il suo stato di salute dopo il brutto incidente del 18 dicembre del 2023. Sempre tramite Facebook la Tamaro aveva informato i suoi lettori di aver subito una brutta caduta tra le mura domestiche, dovuta a un episodio di sonnambulismo che ha causato un ‘volo’ da un piano di scale: “Che shock quando mi sono svegliata e ho capito che stavo volando senza sapere come atterrare. Eppure, già quando ero in ambulanza, non facevo altro che dirmi: come sono felice, come sono fortunata perché avrei potuto morire o rimanere paralizzata e invece sono ancora viva, pur con un po’ di fratture. La lotta con il dolore mi ha tolto tutte le energie per i pensieri che avrei voluto condividere con voi” – aveva commentato il 3 gennaio 2024 la Tamaro.

Susanna Tamaro sta meglio dopo la caduta dalle scale

Nella giornata di ieri, 5 febbraio, Susanna Tamaro è tornata ad aggiornare il suo profilo Facebook con le sue condizioni di salute: “Bisogna solo avere molta pazienza. E poi paradossalmente la fase più difficile è quella in cui si comincia a stare meglio. Prima,il dolore e totalizzante e si vive in una condizione di totale
impotenza ma poi, quando le cose migliorano, si comincia a scalpitare. E quando il dolore torna con la riabilitazione, si vorrebbe buttarlo a calci fuori dalla porta. E poi ahinoi con gli anni inevitabilmente il corpo si ripara con più lentezza. Ma ho fatto tante riflessioni in questo periodo e presto tornerò a condividerle con voi”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!