La dea bendata torna a baciare Gubbio, nello stesso posto – il Bar Europa di via Matteotti – dove nel 2011 si registrò una delle vincite più alte d’Italia e dell’Umbria intera, quel “6” al Superenalotto da oltre 65 milioni di euro.
Anche il gioco è il medesimo ma stavolta è stato un sistema da 90 quote a far urlare di gioia ben 7 fortunati eugubini, che hanno centrato un 5+1 Superstar e altri punteggi (tra cui un 5 e vari 4 e 3).
La vincita, per un totale complessivo di 75.222 euro, è stata realizzata nel concorso n. 190 di venerdì 29 novembre. A ciascuna delle 7 quote vincenti a Gubbio – costate 7 euro ciascuna ai rispettivi clienti – andranno 10.746 euro netti.
La Città dei Ceri, quanto a vincite fortunate, regala spesso emozioni forti, specie al Superenalotto. L’ultimo colpaccio risale ad agosto scorso, con un 5 da 62 mila euro centrato al Bar del Ceraiolo. Pochi mesi prima, a maggio, sempre con un sistema giocato al Bar della Stazione, era valso quasi 117 mila euro complessivi.
A fine 2023, invece, Gubbio si era dimostrata più che fortunata con un maxi premio al mese in appena 90 giorni: a settembre era stato centrato un 5 al Superenalotto da oltre 41 mila euro, mentre ad ottobre Mocaiana aveva festeggiato 500mila euro con un gratta e vinci. A novembre, infine, un eugubino aveva vinto 24 mila euro al Lotto.