SUPER NONNA UMBRA: A 94 ANNI BATTESIMO DEL VOLO IN DELTAPLANO. E' RECORD. ESCLUSIVA TUTTOGGI.INFO (Guarda la maxi fotogallery) - Tuttoggi.info

SUPER NONNA UMBRA: A 94 ANNI BATTESIMO DEL VOLO IN DELTAPLANO. E' RECORD. ESCLUSIVA TUTTOGGI.INFO (Guarda la maxi fotogallery)

Redazione

SUPER NONNA UMBRA: A 94 ANNI BATTESIMO DEL VOLO IN DELTAPLANO. E' RECORD. ESCLUSIVA TUTTOGGI.INFO (Guarda la maxi fotogallery)

Mar, 24/06/2008 - 12:10

Condividi su:


A 94 anni suonati a bordo di un deltaplano ultraleggero. E' la storica impresa compiuta da C.S., 94 anni, che, accompagnata dall'esperto pilota Orazio Cipriani (nella foto) ha così realizzato il suo battesimo dell'aria. L'evento è stato seguito in esclusiva da Tuttoggi.info che si è assicurata anche il video del prossimo volo che fara presto l'arzilla signora.

E' successo a Pietralunga in occasione del 4° Meeting Nazionale Volo Ultraleggero. “E' un emozione incredibile guardare il mondo dall'alto” dichiara la nonnina sprint che dopo un buon quarto d'ora di volo è scesa dal velivolo tra gli applausi e l'emozione dei presenti.

Ad un pilota veneto che le chiedeva l'età, C.S. ha risposto ironicamente “…spero di arrivare ai 30 anni!”. Poi l'abbraccio con i suoi cari che hanno seguito l'evoluzione con una qualche apprensione. “Quando ero lassù ho mandato un bacio al nonno” ha detto ai nipotini che le hanno fatto festa. E c'è da crederlo, non è da tutti avere una SuperNonna così.

———————————

IL MEETING DI PIETRALUNGA

Il Meeting di Pietralunga, cittadina tra Umbertide e Città di Castello è diventato in questi quattro anni uno dei più importanti del centro Italia, organizzato dall'A.I.P.A. (Associazione Italiana Piloti Aviatori) che in loco si avvale dell'instancabile collaborazione e organizzazione di due appassionati piloti di ultraleggero Dante la Terza e Orazio Cipriani ha accolto in questa due giorni dedicata al volo oltre 30 velivoli tra deltaplani a motore, moto alianti (per la prima volta presenti alla manifestazione provenienti da Foligno), elicotteri, autogiro e anche l'aereo ultraleggero DF2000 che sarà impegnato nel prossimo futuro come mezzo per la protezione civile del territorio con l'incarico di avvistamento incendi.

La pista di atterraggio è situata sulla cresta di una collina, è lunga circa 450 metri e si trova a 700 metri di altitudine.

Tanti gli appassionati provenienti da tutte le parti d'Italia che hanno apprezzato lo spettacolo acrobatico della domenica mattina e la bontà dei prodotti tipici locali come i formaggi, gli affettati, il miele, le pasta asciutte fatte a mano e le prelibatissime carni alla brace sapientemente cucinate dagli chef di alcuni ristoranti locali.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!