Suore Sacra Famiglia Spoleto, madre Paola Sisti nuova superiora generale | Foto - Tuttoggi.info

Suore Sacra Famiglia Spoleto, madre Paola Sisti nuova superiora generale | Foto

Redazione

Suore Sacra Famiglia Spoleto, madre Paola Sisti nuova superiora generale | Foto

Nominati anche il nuovo Consiglio generale e l'Economa generale
Gio, 12/07/2018 - 17:10

Condividi su:


L’Istituto delle Suore della Sacra Famiglia di Spoleto riunite in Capitolo hanno eletto, mercoledì 11 luglio 2018, come loro nuova Madre Generale suor Paola Sisti. La religiosa ha 69 anni, è stata missionaria in Brasile ed ora è stata chiamata dallo Spirito di Dio a governare l’Istituto per il Sessennio 2018-2023. “A lei auguriamo di cuore – viene evidenziato dall’Istituto – un fruttuoso servizio di autorevolezza verso tutte le suore, i laici e i missionari bonilliani e un cammino benedetto da Dio e dal beato Pietro Bonilli, sempre più attento ai segni dei tempi”.

La mattinata si era aperta con la Messa celebrata dall’Arcivescovo di Spoleto – Norcia, monsignor Renato Boccardo. Madre Paola succede nell’incarico a suor Agnese Grasso.

Nella mattinata di oggi, giovedì 12 luglio, invece, il Capitolo Generale ha eletto il nuovo Consiglio Generale e l’Economa Generale che risulta ora così composto:

Prima consigliera e Vicaria Generale – Madre Agnese Grasso

Seconda Consigliera – sr, Andreilla Fioravanzo

Terza Consigliera – sr. Irenea Gisondi

Quarta Consigliera – sr. M. Antonieta Lopez Bueno

Quinta Consigliera e Segretaria Generale – sr. Provvidenza Orobello

Economa Generale – sr. Raffaella Di Santo

“Auguriamo alle Sorelle che hanno corrisposto alla scelta del Capitolo – scrivono le Suore della Sacra Famiglia sul loro sito internet – di poter vivere con serenità e impegno il loro mandato, supportate da tutta la Famiglia Religiosa che le ringrazia fin d’ora per il loro “Sì” generoso”.

A suor Paola Sisti ed al nuovo consiglio generale giungano gli auguri di buon lavoro anche dalla redazione di Tuttoggi.info.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!